SASSUOLO-NAPOLI: ORE 18:45
Non troppo costanti i numeri di Gol Casa e “Gol” nelle statistiche di entrambe le squadre, tuttavia sono anche gli unici due esiti in comune. Il Sassuolo ha sempre segnato almeno una rete nelle ultime 6 gare casalinghe, il Napoli ha sempre subito almeno una rete nelle ultime 7 trasferte. Più consistente il “Gol”, almeno da parte neroverde: ben 12 consecutivi! I partenopei devono accontentarsi di soli 5 “Gol” di fila in trasferta… Gli ultimi 5 precedenti vedono 3 vittorie per il Napoli, un pareggio e una vittoria per il Sassuolo, quella dell’andata. I neroverdi non riescono a vincere in casa contro il Napoli dall’agosto del 2015. Tornando alle ultime 5 sfide, SEMPRE Under 3.5 con ben 4 Multigol 1-2 in questo parziale, da segnalare anche 3 No Gol. Assenti Bourabia e Boga per il Sassuolo, in dubbio l’ex Chiriches. A centrocampo se la giocano Magnanelli e Obiang, a sinistra confermato Djuricic, mentre sulla trequarti c’è il ballottaggio tra Maxime Lopez e Traore. Assenti Lozano e Petagna per il Napoli, oltre che allo squalificato Koulibaly. In dubbio Osimhen. Non dovesse farcela Manolas, in difesa potrebbero giocare Rrhamani e Maksimovic, coppia inedita di difesa. Demme potrebbe far rifiatare Bakayoko e Mertens potrebbe partire dal primo minuto anche se ha ancora problemi alla caviglia

MILAN-UDINESE: ORE 20:45
L’esito in assoluto più in comune alle due squadre è l’Over 1.5: ben 38 consecutivi per il Milan e ben 8 nelle ultime 9 in trasferta per l’Udinese. Segue l’Under 3.5 come esito più in comune alle due squadre, poi, per la ridondanza di Multigol 1-4, ecco Multigol 2-4 a difficoltà media. Vista la contemporanea presenza di Over 1.5, Under 3.5 e Multigol 1-4, la difficoltà alta è rappresentata dal Multigol 2-3, e vista la quota, è davvero un’occasione!Gli ultimi 5 precedenti vedono 3 vittorie per il Milan, un successo per l’Udinese ed un pareggio. Spiccano 4 Multigol 1-3 in questo parziale, segnaliamo pure 3 “Gol” e 2 Over 2.5 consecutivi. Di nuovo emergenza in casa Milan! Sicuri assenti Ibrahimovic e Calhanoglu, in dubbio Rebic, Bennacer e Mandzukic. In difesa potrebbe restare fuori Romagnoli, a meno che Pioli non dovesse decidere di far riposare Kjaer.Piccola emergenza anche in casa Udinese, con Pussetto, Forestieri e Deulofeu probabilmente out. Dunque, Gotti sceglierà un modulo ultra-compatto con l’ex Juventus Pereyra dietro uno tra Llorente e Nestorovski.

FIORENTINA-ROMA: ORE 20:45
L’esito in assoluto più in comune alle due squadre è l’ “12”, con la Fiorentina che ha trovato una sola “X” nelle ultime 9 gare e con la Roma che ne ha trovate solo 2 nelle ultime 22. Difficile sbilanciarsi sui segni in questa gara, soprattutto se si considera il rapporto quota/rischio. Consigliamo di aspettare la parte redazionale, il Software suggerisce una bomba in questa partita, il No Gol: registrato in 4 delle ultime 5 casalinghe dalla Viola ed in 3 delle ultime 4 dalla Roma. Gli ultimi 5 precedenti vedono 3 vittorie per la Roma, un pareggio e una vittoria per la Fiorentina. Spiccano 4 Gol+Over 2.5 in questo parziale e SEMPRE Over 1.5. Segnaliamo il fatto che l’ultima vittoria casalinga della Fiorentina in campionato risale al settembre del 2016.Mancherà Bonaventura per la Fiorentina, che seppur a momenti alterni, cerca di tenere comunque alto l’attaccamento alla maglia viola. Confermato Castrovilli al suo posto, in attacco tandem Vlahovic-Ribery.Dovrebbe tornare titolare Mirante tra i pali della Roma, Pau Lopez non offre sufficienti garanzie. Cerca una maglia dal primo minuto Pedro, ma per il momento il tridente d’attacco dovrebbe esser composto da Lorenzo Pellegrini, Mkhitharyan e Borja Mayoral. Panchina per Dzeko

ATALANTA-CROTONE: ORE 20:45
L’esito in assoluto più in comune alle due squadre è senza dubbio l’Over 1.5, registrato dall’Atalanta addirittura in 62 delle ultime 68 gare, col Crotone, invece, che l’ha collezionato in 14 delle ultime 15 partite. A seguire, per la difficoltà media, ecco l’ “1”: Dea con 5 vittorie consecutive casalinghe, pitagorici con 7 sconfitte nelle ultime 8 trasferte. Da considerare pure l’Over 2.5 per la quota media, molto consistente aritmeticamente nelle statistiche delle due squadre.Sono 9 le sfide complessive tra queste due squadre, vedono ben 7 vittorie per l’Atalanta, una vittoria per il Crotone ed un pareggio. Prendendo in esame le ultime 5 gare, segnaliamo innanzitutto il “Gol”, registrato 4 volte in questo parziale. Dopo, possiamo segnalare anche l’Over 2.5, registrato in 3 occasioni.Pesante l’assenza di De Roon, un giocatore molto fondamentale per Gasperini, così come lo è Gosens. Indisponibile anche Hateboer, con in dubbio Lammers, Sutalo e soprattutto Zapata. Potrebbe esserci Muriel dal primo minuto, oppure Ilicic falso nove.Assenti Vulic, Djidji, Cigarini, Molina e in dubbio Benali per il Crotone. Potrebbe esserci un cambio di modulo visto che in panchina adesso c’è Cosmi e non più Stroppa.

GENOA-SAMPDORIA: ORE 20:45
Per il derby della Lanterna il Software vede il Multigol 1-4 come l’esito più in comune alle due squadre: ben 19 nelle ultime 21 per il Genoa, ben 21 nelle ultime 22 per la Sampdoria. Segue l’Over 1.5, che ha numeri simili nelle statistiche del Genoa e che ne vede ben 39 nelle ultime 41 per la Sampdoria. Trova spazio anche l’Under 3.5, per questo, a difficoltà alta, consigliamo il Multigol 2-3. La bomba è rappresentata dall’ “1”, con i rossoblu reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 casalinghe e con i blucerchiati con 3 sconfitte nelle ultime 5 in trasferta.Gli ultimi 5 precedenti vedono 2 vittorie per il Genoa, 2 per la Samp e un pareggio. Spiccano ben 4 Multigol 1-3 in questo parziale, come anche 4 Multigol 2-4. Segnaliamo anche 3 “Gol” consecutivi.Dopo il turnover di San Siro, Ballardini tornerà alla formazione titolare che preferisce. Riecco Shomurodov e Destro in attacco, a centrocampo Badelj insieme a Strootman e Zajc. Ritorna Criscito in difesa.In casa Sampdoria, qualche dubbio da sciogliere, ma si va verso la coppia Quagliarella-Keita con Candreva a destra. A centrocampo ritorna Adrien Silva dopo la squalifica.

BENEVENTO-VERONA: ORE 20:45
L’esito in assoluto più in comune alle due squadre è l’Over 1.5, collezionato in 12 delle ultime 13 gare dal Benevento ed in 18 delle ultime 20 dal Verona. Segue il “Gol” a difficoltà alta, molto acerbo soprattutto nelle statistiche sannite: solo 3 nelle ultime 4 casalinghe. La bomba è rappresentata dalla “X”: ben 3 nelle ultime 4 per i padroni di casa, ben 2 consecutive per gli ospiti.Gli ultimi 5 precedenti vedono ben 3 vittorie per il Verona e 2 pareggi. Spiccano 4 Under 3.5 in questo parziale, ma sono da segnalare anche 3 Over 2.5 nelle ultime 4 e 4 No Gol.In difesa esce Barba per il Benevento e torna Glik titolare dopo la squalifica. Indisponibili Iago Falque e Improta. In avanti, Roberto Insigne favorito su Viola, uscito malconcio dall’ultima partita.Indisponibili Ruegg, Kalinic e Colley per il Verona, anche Benassi non è al meglio. Torna perlomeno Ceccherini dietro, ma resta il problema del terzo di sinistra, con Dimarco che potrebbe essere ancora una volta impiegato in quel ruolo. A centrocampo reclamano un posto sia Veloso che Tameze.

CAGLIARI-BOLOGNA: ORE 20:45
L’esito in assoluto più in comune alle due squadre è il Multigol 1-4: ben 9 consecutivi per il Cagliari, ben 13 nelle ultime 14 per il Bologna. Seguono Under 3.5 e Under 2.5, due esiti che vedono molta costanza statistica in entrambe le squadre, col Cagliari addirittura reduce da 8 Under 2.5 di fila. Anche il Bologna, seppur tendente al fedele Over 1.5 in trasferta, da una decina di partite si è messo a fare gli Under. la bomba è rappresentata dal No Gol, ma occhio perché è un esito ancora acerbo per il Bolgna.Gli ultimi 5 precedenti vedono 2 vittorie per il Bologna, 2 per il Cagliari ed un pareggio. SEMPRE Over 1.5 in questo parziale, con ben 2 Over 4.5 nelle ultime 3. Da segnalare anche 3 “Gol” consecutivi, come anche SEMPRE Multigol 2-5.Confermato il 3-5-2 con Pavoletti al posto di Simeone per il Cagliari. Sulla sinistra chance per Asamoah al posto di Lykogiannis. Oltre al greco, squalificato, out anche Rog e Sottil.Possibile turnover in attacco, ma attenzione all’ emergenza in difesa. Gli assenti in casa felsinea dopo la vittoria sulla Lazio sono: Danilo, Baldursson, Santander, Faragò e Hickey. Non siamo convinti del turn over del Bologna, dato che il prossimo avversario dei felsinei sarà il Napoli, e viene da immaginare che Mihajlovic, a meno di qualche acciacco, tenga di più a questa partita.