Juventus-Napoli potrebbe definirsi l'eterna incompiuta di questo campionato. Dopo il primo rinvio di ottobre, dov'è l'ASL partenopea? Impedisce la partenza degli Azzurri per covid e la Juve ebbe gara vinta a tavolino, con tutte le polemiche successive del caso che annullano quel verdetto.
La prima data utile era il 17 marzo, e sembrava quella più idonea per la disputa della gara stessa. Ma poi, senza un motivo valido, le due società decidono di rinviare ancora l’incontro, determinandone polemiche e chiacchiere probabilmente giuste. La cosa che risalta all'occhio è la mancanza di motivazione valida per l'ennesimo rinvio, con data 7 aprile ore 18:45 visto il non impegno europeo per entrambe le contendenti, oltre che il danno allegato alle squadre in competizione per posto Champions e campionato.
Personalmente questo tira e molla che circonda la gara dello Stadium la reputo stucchevole! Poiché non riesco a trovare una "scusa valida”, per un ennesimo rinvio, e non capisco come Aurelio De Laurentiis ed Andrea Agnelli possono aver convinto i vari dirigenti.
Nel caso specifico il presidente della lega Del Pino ad accettare un giochino così machiavellico, oltre che offensivo è dannoso per tutti i contendenti. Si potrebbe parlare, senza andar lontano dalla verità, che in un campionato già reso “irregolare” da una calamità’ come il covid, ricordando che si gioca ogni tre giorni, che molte squadre sono state falcidiate da contagiati da Covid-vedi il Torino-oltre che da infortuni dovuti alle tante gare ravvicinate, in assenza totale di settimana tipo di allenamento. Vi si aggiunge questa ennesima comica costruita dalle tue parti, prendendo chiara l'irregolarità del campionato.
Oggi devo dire che ho grande rammarico nel sottolineare tale aggettivo, per chiamando questo sport rispettando le regole che ne comporta, provo sofferenza nel vedere che chi lo gestisce negozi festa ogni regola che riso il calcio il gioco più bello del mondo. Forse perché mancano   Dybala ed Osimhen? Piuttosto che Buffon o Meret? Non sono scuse accettabili visto non solo il momento del nostro paese, ma la possibilità di regalare un pizzico di professionalità e serietà da parte di "mistificatori "che vogliono solo l'interesse rispetto il gioco del calcio.

Concludo asserendo che qualsiasi società, che lotta per un traguardo Champions o per raggiungere la vetta del campionato dovesse adire alla giustizia ordinaria, avrebbe il mio più totale appoggio, perché ancora una volta viene fuori la realtà, forse per questo che anche arrivando ad una finale Champions, torniamo a casa sempre con la stessa valigia, vuota con su scritto anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo!