Poche ore ma significative, quelle che ci accompagnano al recupero tanto atteso della seconda giornata del campionato che vedrà di fronte Juventus e Napoli.
Le due squadre vi arrivano in modalità completamente diverse, ma nello stesso tempo da tener conto per quanto concerne il valore della gara. In molti credono che la squadra di Gattuso possa mettere la freccia e superare i campioni d'Italia nel proprio fortino. Ma nel calcio non bisogna mai fare i conti senza l'oste, anche se ultimamente la squadra di Andrea Pirlo mostra segni di grande apatia e di una malsana gestione da parte del gruppo tecnico Pirlo.
È chiaro che questa rappresenta una gara verità soprattutto per i bianconeri, i quali non possono permettersi passi falsi a differenza degli Azzurri ai quali basterebbe anche un pareggio per avere la miglior differenza negli scontri diretti. Ma di tutte le chiacchiere, credo che l'unica reale sia la volontà, da parte entrambe le squadre di voler raccogliere il massimo, pertanto mi aspetto una gara maschia e spettacolare con tanta voglia di dimostrare e tutte le maldicenze dette per entrambi i gruppi debbano essere rimangiate.
Il Napoli viene da 5 risultati positivi consecutivi e recupera ormai tutti gli infortunati e i positivi al covid, presentandosi a Torino con l'imbarazzo della scelta per chi fa scendere in campo.

La Juventus dopo le polemiche del festino e il consequenziale allontanamento di Dybala, Mckennie ed Arthur, dai convocati della gara col Toro, recupera i tre punti convocando per la gara contro i Partenopei, mostrando a mio avviso una crepa all'interno della società, probabilmente lo stile Juve non è più in essere nelle corde dei dirigenti attuali. Ma al di là di questo, spero sia una partita spettacolare, non fosse altro per l'attesa che ha portato questa gara a disputarsi il 7 aprile, e ci si augura che non sia una gara già scritta, ma che vinca colui il quale si mostrerà più  determinato e più meritevole sul campo, senza dimenticare, e questo non è un dettaglio, che né Andrea Pirlo né Rino Gattuso faranno parte del progetto futuro delle due società.