Fulmine a ciel sereno in casa Bologna, i rossoblú stavano serenamente programmando la nuova stagione con buonissimi auspici, i riscatti di alcuni dei migliori giocatori come Soriano, Sansone e Orsolini e la campagna acquisti portata avanti da un esperto del settore come Walter Sabatini lasciavano presagire un Bologna arrembante come quello visto nella seconda parte della scorsa stagione.

Non ce ne voglia Pippo Inzaghi, ottimo mestierante in mezzo al campo, ma ancora forse acerbo nel guidare una squadra fuori dal rettangolo verde. Quando nel pieno della stagione i risultati non arrivavano e il gioco stentava è servito chiamare un uomo d' esperienza e carattere, il signor Sinisa Mihajlovic. Come d' incanto la squadra ha cambiato marcia, da priva d'identità con Superpippo è passata ad avere un animo feroce che l'ha trasformata e resa in grado di giocarsela con chiunque su ogni campo fatta eccezione forse per la maldestra trasferta di Bergamo dove per stessa ammissione di Sinisa i suoi uomini "dimenticarono" di scendere in campo il primo tempo. 

Questa sera un comunicato del Bologna scuote l'ambiente calcio, Sinisa non sta bene, ha bisogno di una terapia d'urto. Domani dovrebbe parlare lui stesso in conferenza stampa per fare piú chiarezza sulle sue condizioni. 
Noi intanto gli auguriamo non sia nulla di grave e possa tornare quanto prima a fare ciò che più ama, la squadra felsinea ha bisogno di un condottiero con i suoi valori. 

Chi ama il calcio, vuole vedere squadre sfacciate e con personalità che sappiano andare anche oltre qualche limite tecnico. Il tuo Bologna incarnava alla perfezione questo dogma... vogliamo vederlo ancora.

Non fare scherzi Sinisa, torna presto!