Non mi permetterei ma di dare consigli a nessuno, tantomeno a chi è sicuramente più bravo di me e svolge la professione più difficile del mondo. Qualcosa però da giornalista mancato e normale cittadino, posso dire, rimanendo sempre un'opinione personale.

Fossi Maurizio Sarri farei carte false per andare a sedermi sulla panchina che attualmente, ancora per poco e' di Wenger, l'Arsenal potrebbe essere il treno da prendere al volo. In Inghilterra, soprattutto da quelle parti non mettono fretta, ti fanno lavorare e solo alla fine vieni giudicato. 

Amano il calcio offensivo e divertente, per loro lo spettacolo è il primo obiettivo. Vincere qualcosa sarebbe un' impresa straordinaria e possibile.  Il carattere diretto, forte da toscano, potrebbe fare al caso inglese, sicuramente una crescita professionale e culturale notevole.
De Laurentis e il progetto più ambizioso sarebbero un ricordo da far vivere a chi ha voglia di vincere, non essendo quasi mai protagonista. Una realtà non troppo diversa da Napoli, forse solo con un pizzico di esperienza europea in più.

Non tutto è oro pero' quello che luccica, anche Maurizio dovrà metterci del suo non prendendo sottogamba la cultura inglese.
Prima di decollare, cambiare gli armadi e munirsi di giacche e cravatte english style, in tuta proprio non ce lo vedrei. Come la tanto amata sigaretta, andrà lasciata nello spogliatoio, non e' da Sir (a tal proposito forza Ferguson lotta e vinci) meglio sicuramente un urlo in piu' con un tentativo di cambiare, o meglio, modificare la propria immagine.

Due sacrifici che per entrare nella storia del calcio si potrebbe tentare di fare, vedremo cosa accadrà, la testa di Sarri adesso sarà sicuramente un vulcano di idee, gli auguro di fare quella giusta.