Dopo Totti, Del Piero e Buffon, un'altra bandiera ha deciso di cambiare area.
Non gli interessa più essere il simbolo della sua squadra, anche Cristiano Ronaldo vuole lasciare Madrid. La primadonna del calcio mondiale, dopo anni di successi, trionfi personali e di squadra, vuole cambiare aria lasciando un segno negativo in città. La macchia nella sua storia Real.
Le cause vanno da una forte gelosia verso alcuni compagni, dal caso di Kiev, Ramos che lo ha oscurato, oltre al possibile guadagno di Neymar in Blancos.

Tutto inaccettabile, il brasiliano al suo arrivo a Madrid guadagnerebbe più di lui, cosa assurda e impensabile per chi ha scritto la storia. Se lui guadagna 10 io voglio 20, il club deve essermi riconoscente. La proposta di un rinnovo con aumento in base alle vittorie ha fatto andare su tutte le furie il portoghese, che si è offeso ed ora dentro di sé ha detto che non giocherà più in Blancos.

Che ragazzo viziato, adesso il mercato esplode con Psg , Manchester e i soliti cinesi pronti a fare follie. 
Non e' piu' un ragazzo, non ha niente da dimostrare, essere così venale non fa sicuramente il suo gioco. Anche l'ultima bandiera ammaina, sinceramente ce ne faremo una ragione, il Real potente, glorioso e organizzato in maniera maniacale vincerà lo stesso, cosa di cui non può essere sicuro il giocatore portoghese.

Le squadre rimangono, con la loro storia, i giocatori vanno e vengono ed i migliori ne scrivono una parte, più o meno importante. Nel calcio moderno, il dio denaro prevale su tutto, nessuno puo' baciare la maglia e giurargli amore eterno. Un disguido, un torto, un gesto possono far finire anche i piu' importanti matrimoni.
Che CR7 lascerà il Real è possibile, ma di sicuro me ne farei una ragione, la vita continua, il calcio idem, la troppa attenzione mediatica fa solo ed esclusivamente il gioco del giocatore che alla fine vuole essere il più pagato del mondo.
Il Real lo sa e lo ha condotto alla porta, tutto normale.