Al Mondiale 2019 che si disputera' in Francia ci sara' anche la nazionale italiana femminile. Questa è la notizia, non da poco... dall'ultima volta sono passati vent'anni, ma adesso l'obiettivo è raggiunto.

Milena Bertolini e le sue ragazze hanno raggiunto l'obiettivo con sette vittorie su sette un cammino immacolato che da ancora più valore all' impresa effettuata. 3 a 0 al Portogallo, in una partita dominata che non da merito all' Italia nel punteggio. Fra legni e occasioni almeno altri 3 i 4 goal sarebbero stati meritati.

Gana, Benansea e Sabatino rappresentano solo tre delle magnifiche ragazze che sono arrivate dove gli uomini hanno fallito, con grinta, gioco e sopratutto coraggio. Proprio quello che ai grandi è mancato. Che si tratti d'impresa lo dimostra tutto lo smobilitamento di federazioni e uomini importanti da Costacurta ad Uva. Un grande orgoglio che ora deve avere il giusto risalto in tv e giornali.

Questa qualificazione dovrà essere da traino al movimento che merita visibilità rispetto e qualche soldino in più. Il mondiale ha bisogno di una grande copertura e l'Italia potrà stupire e fare innamorare il pubblico che sicuramente non deluderà e riempirà gli stadi transalpini.

Avremo una nazionale rosa da tifare, con orgoglio, sono state le piu' brave e meritano rispetto e copertine.
Sempre di calcio si tratta, al mondiale il nostro colore sarà il rosa, sono sicuro non faremo la comparsa ma la grande sorpresa, tifiamo tutti insieme per il nostro mondiale.