Sono sempre molto attento nel criticare un giocatore o un allenatore, cercando di capire i perché di un momento difficile, pero' col ct Sampaoli tutto mi risulta diverso. Il comandante argentino è riuscito a rovinare una squadra di talento che non avrebbe bisogno di schemi o scelte complicate.

Oggi il gruppo non esiste, solo egoismo e molta confusione, odio fra compagni, zero rispetto e un gruppo spaccato in clan. Tutto questo porta ai risultati che tutti vediamo, il ct ha sbagliato tutto, per essere al centro del progetto e non passare in secondo piano.
L'umiltà di vincere col buon senso senza scelte per simpatia o assurdi criteri adesso è venuta a galla. L'Argentina e 40 milioni di tifosi non solo aspettano le sue dimissioni, ma anche di liberare il talento di questi giocatori che è immenso.

Sembra il più grande autogol degli ultimi decenni, resi inermi da un uomo che non ha mai convinto, vincere facile era troppo difficile, adesso questa squadra restera' nella storia non per aver vinto il titolo mondiale, ma per una delle disfatta più clamorose della storia. Il gioco non esiste, zero idee e pochissima disciplina. Prima o poi i nodi vengono al pettine, oggi è  stato quel giorno un 3 a zero che nella prestazione Argentina equivale ad un clamoroso cappotto.

Forse si sta vedendo il primo caso in cui è  molto facile trovare il capo espiatorio, Sanpaoli non sta capendoci niente e Messi, Dybala e Higuain sembrano i più scarsi del mondo.
Gli dei sono caduti, la colpa si sa di chi sia, ridono Icardi e forse Maradona...