Con molta fatica, ma vista la partita di stasera, meritatamente, l'Argentina va agli ottavi di finale dove incontrerà la Francia. Molta sofferenza, ma obiettivo raggiunto e il mondiale comincia ora. Tante note liete, con l' autogestione che funziona e Messi tornato lui come d' incanto. La nazionale Argentina ha però un problema grosso: Diego Armando Maradona, che con i suoi comportamenti da ignorante crea solo polemiche e fa del male al suo paese; ma forse è proprio quello che vuole.

Parliamoci chiaro, se Leo Messi vince il mondiale, lui torna sulla terra e la pulce il più forte di tutti i tempi, considerando poi la differenza notevole fra le due persone nell'immagine verso la gente e i tifosi. Ecco allora che vedo Diego gufo, un attore da Hollywood nel far finta di soffrire ed essere contento dei risultati dei suoi connazionali.
In verità lui vuole che escano in fretta per non essere ricordato come uno qualsiasi, capace di far fesso il mondo intero con un goal di mano. Per carità bisogna essere bravi anche nel fare questi, ma la pulce è altra cosa.
Vedremo cosa inventerà agli ottavi, di sicuro non avrà notti facili, ora l'Argentina comincia a giocate e i valori si vedranno. Messi è ancora in tempo per superare il suo mito.

Troppe macumbe e gestacci da prepotente e sbruffone, una vita sotto i riflettori che è riuscito a lavoro il suo indiscusso talento ed un mancino magnifico. Diego è il problema dell' Argentina, facciamolo stare a casa e risparmiamoci queste sceneggiate. Lo dico da juventino, Zanetti tutto un altro stile.
Forza Messi fallo anche per noi, rendi il mito meno brillante e prendine il posto, te lo meriti.