Scelta inaspettata da parte del terzino francese, che ha deciso di continuare la sua avventura campana con il Benevento nonostante la retrocessione in Serie B. Ancora non ci sono comunicati ufficiali da parte della società, ma tutti gli indizi portano a pensare ad un rinnovo imminente. Decisivo, in questo caso, il ruolo che ha avuto il presidente Ciro Vigorito, il quale è riuscito a convincere il giocatore francese a rimanere rinnovando il suo contratto scaduto ieri. Queste le parole del giocatore:"Appena il presidente Vigorito mi ha spiegato il suo progetto, ho avuto chiara la percezione che dovevo solo rimettermi a posto fisicamente. Non è facile incontrare gente così oggi nel calcio". Sagna avrà di certo un ruolo importante nella squadra, essendo il giocatore con più esperienza non solo nella rosa, ma anche di tutto il campionato. Sembra incredibile come sia riuscito a passare dalla titolarità al Manchester City al Benevento in un anno o poco più. E di certo ne avrebbe avute di offerte da altri paesi. Magari non del livello delle sue ex squadre, ma sicuramente migliori del Benevento. 

Ora Sagna e Sandro, altro "gioiello" del Benevento in dubbio per la prossima stagione dato che ci sono degli interessi da altre squadre (come la Lazio), avranno il compito di riportare la loro squadra nella massima serie e di far sognare di nuovo i propri tifosi sotto la guida dell'ex allenatore del Sassuolo, Christian Bucchi, mettendo in campo tutta la loro esperienza e dando il meglio di loro. 

Di sicuro i Sanniti saranno i favoriti per la conquista della vetta nel prossimo campionato, perchè si sa che in Serie B la presenza di giocatori di alto livello fa la differenza. Ma si sa anche che il calcio è strano, ed è aperto ad ogni tipo di soluzione...