Quest'anno il ruolo più ricercato sul mercato è sicuramente quello del portiere.
Le principali squadre coinvolte nel giro sono Real Madrid, Chelsea e Roma, dopo che il Napoli ha risolto la situazione fra i pali con l'acquisto di Meret e, probabilmente, anche di Karnezis, il quale ritornerà all'Udinese dopo una parentesi al Watford.

Il responsabile di questo movimento è sicuramente Alisson, che in questa stagione ha attirato l'attenzione di molti club. Quelli che hanno fatto più sul serio sono stati, appunto, i blancos e i blues.
I primi si vogliono liberare di Keylor Navas, che è stato offerto alla Roma come contropartita tecnica in una delle tante offerte effettuate da Florentino Perez. La squadra di Sarri, invece, ha rotto con Courtois e sta cercando un sostituto che possa lasciarlo partire. Così la situazione ha preso questa direzione: il Real ha virato sul belga, il Chelsea ha puntato Alisson (per cui sono stati offerti 70 milioni), mentre la Roma pensa a Sommer e a Schmeichel come sostituti, quest'ultimo protagonista nell'ottavo di finale tra Danimarca e Croazia. 

La buona notizia per i tifosi romanisti è che il talento brasiliano ha già informato Monchi che l'unica destinazione da lui desiderata è Madrid, altrimenti preferirebbe rimanere nella capitale. Se dunque il Chelsea non dovesse riuscire a soddisfare Alisson, andrebbe dunque a trattare con il Leicester per Kaspar Schmeichel o con il Milan per Donnarumma.

Dunque, secondo me, il giro si dovrebbe concludere con un'altra stagione di Alisson in giallorosso, con Courtois alla corte dei Galacticos, e con il Chelsea che troverà un suo degno sostituto tra i soliti nomo fatti fin ora (Schmeichel, Donnarumma, Areola...).