Questa mattina i giornali hanno reso noto l'interesse del Cagliari nei confronti del mediano francese Maxime Gonalons. Degli emissari del club sardo avrebbero sondato il terreno per provare ad acquistare il centrocampista giallorosso, che sarebbe il secondo rinforzo dopo Srna.

Gonalons viene da una stagione a dir poco disastrosa, in cui non è riuscito ad esprimersi ai livelli a cui ci aveva abutuatoa Lione. È arrivato a Roma con la fama di buon giocatore che avrebbe portato un po' di qualità alla rosa, ma non è riuscito ad essere all'altezza delle aspettative. E di occasioni per dimostrare il contrario ne ha avute eccome. Ma è riuscito a tirare fuori dal cilindro soltanto una caterva di errori, tra cui quello che ha portato all'ultimo goal del Barcellona nella gara di andata.

Allora forse è meglio che lasci spazio a chi può fare meglio di lui e che trovi una squadra dove può essere veramente utile. Adesso che la Monchi ha fatto la spesa per il centrocampo sarrebbe un bene se riuscisse a cedere i pezzi marci per sfoltire un po' la rosa. Inoltre, un'eventuale cessione di Gonalons lascirebbe più spazio a Coric, che prenderebbe il suo posto e avrebbe l'occasione di mettersi in luce.