Dopo quello della Lazio è in arrivo un'altro doppio-colpo, stavolta da parte del Napoli. I partenopei sono infatti in procinto di chiudere le trattative per Ochoa e Malcuit. Ancora non si sanno le cifre dei due affari, ma conosciamo le modalità di pagamento, che saranno, rispettivamente, prestito con diritto di riscatto per il portiere messicano, mentre l'esterno del Lille arriverà a titolo definitivo. 

Sono questi gli ultimi due acquisti che mancavano per completare la rosa guidata da Ancelotti, che aveva proprio una carenza sulla fascia destra della difesa, dove l'unico disponibile era Hysaj dopo la partenza di Maggio. Ochoa, invece, sarà utile sia per permettere un degno turnover durante il periodo che Meret passerà in tribuna a causa di un infortunio, sia per il fatto che dal punto di vista dei portieri il Napoli deve ancora stabilire le gerarchie. Teoricamente, il titolare avrebbe dovuto essere l'ex portiere della SPAL, nonostante la sua giovane età, ma dato lo stop che subirà, Karnezis e Ochoa avranno tutto il tempo per guadagnarsi il posto. D'altronde conosciamo le qualità di entrambi, anche se, personalmente, penso che Ochoa sia molto più spettacolare del greco, che ritengo sia un portiere che riesce a trasmettere sicurezza data la sua esperienza. 

Non è da escludere che il Napoli provi a completare l'acquisto di un altro terzino, visto che a sinistra i giocatori a disposizione di mister Ancelotti sono Mario Rui e Ghoulam, con l'algerino che non è al massimo della forma dopo l'ultima stagione passata per la maggior parte in panchina visto l'infortunio al crociato. Dunque l'ipotesi Darmian rimane in piedi fino al 17 di agosto, a meno che De Laurentiis non dichiari chiuso il calciomercato per la sua squadra. Il Manchester UTD si espresso chiaro riguardo alla cessione del terzino scuola Milan: la trattativa comincia solo se sul tavolo ci sono almeno 20 milioni, altrimenti rimarrà un giocatore dei Red Devils.