Notizie di stampa, confermate da varie fonti, indicano l'imminente passaggio di Reina all'Aston Villa.

Finalmente una buona notizia. Non per il valore tecnico e lo spessore umano del giocatore, ma la sua partenza implica un risparmio di oltre 8 milioni di euro fino alla scadenza del contratto. Questo ci permetterà di affrontare il rinnovo di Donnarumma con qualche chanches in più, essendo venuto meno il pesantissimo fardello del portiere di riserva fra i più pagati al mondo. In sintesi possiamo dare soldi in più a Gigio, puntando sullo stallo dei grandi portieri nelle grandi squadre. Il combinato disposto di squadre importanti che rimangono con i loro attuali portieri e qualche soldo in più, potrebbero darci la chances di mantenere il nostro unico fuoriclasse.

Proprio su questo blog scrissi della follia dell'operazione fatta dal Ds alla Nduja Mirabelli. Anche se fosse andato via Gigio, avrebbe avuto più senso puntare su un portiere come Sirigu al tempo, che aveva un ingaggio inferiore alla metà di quello corrisposto allo spagnolo.

Adesso leggo sconcertato che il Milan vorrebbe prima trovare un sostituto. Dovremmo accendere un cero a non so quale Santo, che l'Aston Villa si faccia carico di un ingaggio di simile portata. Sinceramente si fa fatica a non derubricare un tale gesto alla voce: confusione mentale.

Il Milan ha Donnarumma Senior come secondo portiere. Come terzo ci sarebbe quel tizio danese preso questa estate. Quindi di cosa cianciano a Casa Milan? Tenuto conto della situazione di classifica, nemmeno il contemporaneo arrivo di Kroos, Mbappé e Messi ci consentirebbe di recuperare questa stagione.

Una gestione coerente e non confusionale, vorrebbe la dirigenza impegnata a piazzare tutti i giocatori che hanno avuto un rendimento scadente e che sono in sovrannumero per una squadra che gioca una partita a settimana e giocherà non si sa quante partite di Coppa Italia.
Sono certo che a tutti noi milanisti non mancherebbero i nomi da suggerire a Maldini. Perchè in questa situazione cosi compromessa è più importante vendere o prestare che acquistare. Questo ci permetterebbe di avere le risorse per la prossima stagione.

Avanzo subito quale sarebbe la mia prima mossa in caso di qualche cessione significativa: Tonali. E' cercato da Juve ed Inter ma li farebbe la panca. Da noi giocherebbe titolare, il sogno del ragazzo che oltre ad essere forte è anche un cuore rossonero. L'acquisto sarà caro ma il Milan ha Zanellato da offrire come contropartita tecnica e se lo facessero giocare qualche partita, in questa stagione senza senso anche Brescianini, in attesa del chiarimento della situazione di Pobega.

Dico subito a Maldini e Boban che il volo Easyget per Reina lo pago io dalle mie tasche. Credo infatti che risparmierò i soldi del treno per venire allo Stadio nelle prossime partite.
L'arrivo di Ibra al contrario di molti lo considero imbarazzante.
A prescindere dai gol che farà.