Parafrasando il ritornello dell'ultima canzone del compianto Luigi Tenco, credo che le strade del Milan e di Romagnoli debbano dividersi. Il mio giudizio non è influenzato dall'ultima prestazione negativa, ma dal fatto che Romagnoli è un ottimo giocatore, ma non diventerà mai un grande giocatore. Con buona pace di Raiola che chiede 5 milioni d'ingaggio.

Meglio venderlo subito essendo sostanzialmente ammortizzato ed utilizzare il suo ingaggio per soddisfare le richieste di Donnarumma e Kessie'. Senza ricercare nomi esotici, il sostituto è Gabbia. Capitano dell'Under 21. Nessuno ancora sa quali siano le reali potenzialità di Gabbia, ma ha già dimostrato di essere da serie A prima dell'infortunio. Il reparto ovviamente dovrà essere completato. Nkoulu dal Torino è libero a parametro 0 e testerei Tomori, avendo il Milan un diritto di riscatto. Nel caso i riscontri fossero positivi, il reparto dei centrali di difesa sarebbe completo. Adesso ci sarà da lottare per arrivare fra le prime quattro.
Il Milan ha degli ottimi valori assoluti, ma la zavorra dei preliminari si stanno facendo sentire.
Quindi un caro saluto ad Alessio, sperando che possa festeggiare da capitano del Milan qualche traguardo importante, prima di salutarlo.