Queste settimane sono state indicative del gramo futuro che attende il Milan.
La cacciata di Maldini non è dovuta a fantomatici fallimenti. 3 anni consecutivamente in Champions, un titolo ed una semifinale di Champions. Né tantomeno a mancanza di lavoro di squadra.
Ridicolo pensare che abbia pagato il pessimo Origi o lo spaesato CDK.
A livello patrimoniale il Milan non ha perso nulla, considerando la crescita esponenziale del valore economico di Thiaw. Maldini ha pagato il contratto ottenuto lo scorso anno in cui a lui spettava l'ultima parola su acquisti e cessioni. Siglato il rinnovo di Leao ad Uccello Rosso hanno finalmente potuto liberarsi di Maldini per speculare a piacimento. L'ex capitano rossonero non ha mai chiesto di fare debiti ma di continuare a crescere senza perdere i giocatori cresciuti in questi anni.
Le idee di Uccello Rosso sono differenti. Segnatevi questo. Se il Madrid commenterà la follia di pagare Mbappé, il PSG pagherà la clausola di Leao. Venderanno almeno un pezzo pregiato all'anno condannandoci alla mediocrità.
Mi fanno ridere quelli che richiamano il caso Zidane. Vorrei ricordare che il calcio italiano era in un'era geologica diversa ed ancora il più forte economicamente. Trovo penosa la campagna di stampa a difesa di Furlani e compagnia con i Criscitiello della situazione in prima linea in spregio a Maldini. I fatti non le chiacchiere dimostrano che un uomo di campo è necessario ed il carisma di Maldini quando chiama un giocatore per convincerlo del progetto vale e vale molto.

Ad oggi, se si degnano di chiuderla, l'unica operazione portata a termine è Kamada, chiusa da Maldini. Quando al telefono sentono la voce di Furlani, immagino che le squadre di mezzo mondo ed anche in Italia chiederanno alla segreteria di cercare su Google.
Lo stesso vale per Moncada. Avere rapporti, relazioni, essere conosciuti nell'ambiente in cui lavori, vale per qualunque lavoro, se poi sei considerato una leggenda vale di più. Furlani avrà un'ottima preparazione accademica e sarà un gran lavoratore, altrimenti non sarebbe arrivato lì, idem Moncada ma questo non li rende adatti a svolgere il ruolo di gestire l'aerea tecnica. Sono inconsistenti.
Vendere Tonali e non avere in mano i contratti dei due giocatori necessari oltre a Kamada per rifare il centrocampo non se sia più incapacità, incompetenza o dabbenaggine.

Adesso le altre squadre sanno quanto hai in tasca e il Milan non ha nulla in mano, mi auguro che la stagione di Uccello Rosso, che assomiglia a quella di Giussy Farina con l'algoritmo, si chiuda quanto prima e con i minori danni possibili. Il peggio deve ancora arrivare e i tromboni della comunicazione, celebreranno come operazioni magistrale i super bonifici che arriveranno per Leao Theo e Mike.

Parafrasando un celebre film sul maccartismo di qualche anno fa', auguro good night and good luck al Milan ed ai milanisti. Ne avremo bisogno.