Il Milan dopo gli infortuni di Kjaer e Tomori, a cui aggiungere la positività al Covid di Romagnoli, ha la necessità anche numerica di avere un nuovo difensore in rosa.
Non credo che la proprietà sia disposta ad effettuare un investimento importante in questa sessione di mercato. 
I bilanci delle società di calcio chiudono a giugno. L'obbiettivo della proprietà è avvicinarsi al pareggio di bilancio. Se a questo aggiungiamo i mancati introiti da stadio per il Covid, diventa improbabile un investimento importante in questa sessione di mercato.

Non credo all'arrivo di Botman, non solo per l'investimento necessario all'acquisto del cartellino, ma anche in considerazione della cifra dell'ingaggio richiesto, che pare sia di 6 milioni. 
Sarebbe il giocatore più pagato del Milan, a quel punto tutti i giocatori con cui stai imbastendo i rinnovi chiederebbero almeno quanto Botman.

Dalla strategia del lungo termine bisogna quindi passare alla tattica del breve termine.
Premesso che ho la massima fiducia in Maldini, io prenderei due tappabuchi, così come fu Meite' la passata stagione. Lo farei sia in difesa che in attacco.
Per la difesa opterei per un esubero di qualche bulimico club europeo, che vorrebbe almeno scaricare 6 mesi d'ingaggio dai suoi costi e perché no, rivalutare un asset al momento difficilmente rivendibile. In questa ottica i vari Sarr e Bailly rientrano in questa categoria.
L'unica variabile in più che considererei è Romagnoli. Metterei una data limite a brevissima scadenza per la firma del rinnovo. So che qualcuno inorridirà nel vedermi scrivere questi nomi, ma in caso di mancato rinnovo lo scambierei immediatamente con Acerbi giusto per fare un nome. Attualmente infortunato ma prossimo al rientro. Almeno ricaveremmo un asset con un minimo valore di bilancio. Farei un'operazione a valori reali e non una farlo va plusvalenza. Una valutazione da 5/6 milioni di euro.
Per il centrocampo invece guarderei in casa Toro e proporrei uno scambio di prestiti tra Pellegri e Baselli. Prima del suo grave infortunio il granata aveva ben giocato ed ha ricoperto il ruolo di centrale in un centrocampo a due. Può inoltre giocare in posizione più avanzata. Una sorta di Krunic.

Non è quello che desidero, ma quello che appare realizzabile alle condizioni date. Sufficiente per coltivare sogni di gloria? Forse no, ma questa è la realtà attuale 
Fosse per me prenderei un paio di parametri 0 niente male: Mbappe' e Pogba e farei un pensierino a Dybala.