Leggo francamente con apprensione di un possibile ritorno di Bakayoko, alias 'Pippayoko'. L'ho visto più volte giocare allo Stadio ed anche nei 3 mesi di massimo "splendore" è a mio parere un giocatore veramente scarso.
Il Milan cerca un centrocampista fisico per completare il reparto? Perché non rimediare con due spiccioli a quel grossolano errore che fu vendere Kucka per mezzo etto di pomodori calcisticamente parlando?

In questa stagione ha giocato in tutti i ruoli della mediana. Centrale, mezzapunta, ala destra e persino difensore centrale.
È integro, professionista esemplare, dal buon rendimento e fatto non disprezzabile, in grado di farsi valere anche in fase realizzativa.
Sarà solo colpa del destino cinico e baro se Pippayoko va in prestito da 4 anni e non viene mai confermato da nessuno?

Fattore non secondario, l'impatto economico di Kucka sarebbe molto più basso di quello di Bakayoko. Ha qualche anno in più, ma qui non si sta parlando di dare una chance ad under 21 che può avere del potenziale, ma ad un giocatore che da 4 anni non fornisce un rendimento decente per oltre 12 settimane. Kucka al contrario si è mostrato solido e di rendimento assicurato. Non è di certo colui che fa la differenza, ma uno che fa il suo, quello che servirebbe al Milan con vista Coppa d'Africa.