Ancora con l'adrenalina del Derby in corpo, condivido queste riflessioni con voi tutti 
Il Milan perderà Kessie' a fine stagione. Purtroppo il suo contributo fino ad ora è stato mediocre. Tralascio quello che penso di Kessie', perché il suo spessore umano piuttosto sottile è evidente da quella intervista farsa di luglio e dal suo comportamento poco professionale con ritardo annesso prima del Derby. Il suo posto verrà coperto da Pobega. Io non investirei quattrini su Sanches. Il giocatore ha talento ma è discontinuo e soprattutto si infortuna spesso. Offrirei i 6 milioni di ingaggio a Brozovic, vendendo Krunic o liberandoci di Pippayoko, finanzieremmo l'operazione e ci rimarrebbe il resto, considerando che Brozovic è un parametro 0 ma ci sarebbero commissioni da pagare. Brozovic sarebbe la prima B dell'equazione Quasi sicuramente il Milan perderà anche Romagnoli a 0, qui pare che la società sia decisa ad investire in maniera importante su Botman, la seconda B dell'equazione. In attacco Zlatan se vorrà rimanere dovrà essere molto ridimensionato, utilizzarlo alla Altafini. Ossia i 30 minuti di grande qualità, con relativo ridimensionamento dell'ingaggio.
Punterei su Belotti. Con il gioco del Milan è un giocatore da doppia cifra. Non è il mio sogno, ma faccio i conti con la realtà. Lui e Giroud ad alternarsi in attacco. L'età di Belotti è perfetta per mandare in prestito in A un paio di stagioni Colombo e Lazetic per vedere l'effetto che fa, parafrasando il grande Jannacci, che oggi da lassù sorride come tutti i cuori rossoneri. L'ultima B dell'equazione per me dovrebbe essere Berardi. Giocatore ormai maturo, in grado di andare in doppia cifra sia di gol che di assist. Riscatterei Messias per darlo in contropartita al Sassuolo, con conguaglio a loro favore.
Eviterei giocatori stranieri che rappresenterebbero incognite. L'altro modo di finanziare Berardi sarebbe quella di vendere Saleemakers con una succosa plusvalenza reale e non farlocca. Io però non mi proverei del belga vista la sua duttilità. Tenuto conto degli introiti attuali, del tipo di proprietà che abbiamo la considererei una campagna acquisti quasi faraonica.
A mio parere meglio spendere per Berardi che per Sanches. Anche senza l'arrivo di Brozovic non farei follie per Sanches. Il ritorno di Pobega e la polivalenza di Adli ci darebbero copertura in mezzo al campo.
Se proprio volessero investire in quella zona del campo in maniera sostanziosa allora punterei decisamente su Frattesi. Avremmo 3 tuttocampisti ed un fine sarto come Bennacer.