Leggo su tutti i mezzi d'informazione di un accordo con Giroud per 2 anni, sulla base di 4 milioni netti all'anno. Considerando i vantaggi fiscali si tratta di un investimento di circa 10 milioni. Lo trovo incomprensibile. Giroud è un campione del Mondo e fresco vincitore della Champions, ma stabili' un poco invidiabile record per una squadra campione del Mondo: un solo tiro nello specchio della porta in tutto il Mondiale. Mai accaduto prima nella storia della manifestazione.
In questa stagione ha segnato molto in Champions, mentre è risibile il suo apporto in campionato. Dzeko è ai ferri corti con la Roma, potrebbe esserci una rescissione con il club giallorosso. A quel punto un biennale alle stesse cifre di Giroud sarebbe plausibile. In alternativa con cifre ridotte ci sarebbero Simy ed il Pavoletti di turno. Classici giocatori da settantesimo minuto, per far rifiatare Ibra e da mettere titolari in Coppa Italia. Ma un investimento su un giovane attaccante andrebbe fatto. Io busserei alle porte del Sassuolo per acquistare Raspadori abilissimo nel giocare in tutti i ruoli dell'attacco, giovane, in grado di fare la differenza anche entrando dalla panchina a cui aggiungerei uno dei migliori attaccanti italiani che risponde al nome di Domenico Berardi. L'acquisto di Raspadori sarebbe quanto mai necessario con l'arrivo di uno come Giorud, il Corradi di Francia, "sportellatore" più che attaccante. Paolo pensaci tu.

P.s. Donnarumma non è più del Milan, quindi non mi occuperò mai più di lui, su cui ricadrà la damnatio memoriae del popolo rossonero. Vedere però il pizzoprocuratore mendicare in giro un contratto con le penne abbassate è un gran bel vedere. Se poi non riuscisse a spillare nessun quattrino extra ad altre squadre, avrebbe il dolce sapore di una cassatina di Noto, non voglio nemmeno pensare alla goduria di un anno come secondo di qualcuno o di inattività.