Il Milan doveva cercare di tornare alla vittoria in Europa League dopo il duro 3-0 di San Siro, orfano di Ibrahimovic, sostituito da Rebic nell’XI iniziale, ha messo un po' di rotazione per rifiatare qualchi giocatori ben rodati per la prossima giornata di campionato contro la Fiorentina del mister Pradelli, che si siede tornando sulla panchina della squadra Toscana.
 La partita di giovedì sera era a dir poco normale, senza pressione come se fosse l’ultima con la qulificazione già in tasca, da entambi le parti.
Nella prima frazione di gioco, il Milan spreca l’unica occasione con Hauge chi ha mancato il passaggio che avrebbe messo Rebic in porta.
Nella seconda frazione, il Milan parte con forza trovando i fili della rete subito al primo minuto, sbagliando non raddoppiare, il Lille parviene a pareggiare in un misto di sfortuna e disattenzione da parte dal Milan.
Una partita tutto sommato che ci sta, visto che nel campionato non possiamo sbagliarne una mezza partita al momento. C’è da lottare al massimo in campionato aspettando il ritorno di Ibra per continuare a lottare. Fino a Natale, ci aspettano partite abordabili sulla carta, ma insidiosissime in realtà.
Già, l’Inter che ha vinto contro il Sassuolo ci pressa, è a -2 da noi. Allora è doveroso vincere senza trovare nemmeno alibi di qualunque tipo.
È vero che ci manca colui chi trascina la carretta con personalità, ma il piazzamento ci impone di stare svegli e fare attenzione a essere più concreti che mai, non dobbiamo perdonare un centimetro dai campi d’ora in poi (come abbiamo fatto quasi finora!).

Il Mister oggi è davanti a se stesso, deve trovarsi prontissimo e mettere sul campo tutta la sua intuizione di genialità per trovare i guizzi necessari per sbloccare le partite quando il gioco tende a chiudersi.
Non sono partite facili quelle che ci attendono, d’altronde non ci sono mai state partite facili o banali, l’abbiamo vissuto sulla pelle.
Comunque vada, godiamoci il momento, e sopratutto non smettiamo di incoraggiare i ragazzi!
Forza Milan: ovunque e comunque!