Krzysztof Piatek, un ragazzo di 23 anni, che alla prima apparizione nel calcio italiano mette a segno una quaterna in Coppa Italia contro il Lecce, ed in soli 37 minuti! Solo fortuna? Guardando questo evento con gli occhi di adesso direi proprio di no, ma chi lo avrebbe mai sospettato. Il 26 Agosto esordisce anche in Serie A contro l'Empoli, ed indovinate un po'? Di nuovo in rete. Credetevate ancora che fosse un fuoco di paglia? Partita successiva, doppietta contro il Sassuolo. Coincidenze? io non credo. Oggi, 7 Ottobre, questo ragazzo ha fatto 9 gol su 8 giornate di campionato. Eppure il nostro campionato non è qualcosa a cui ci si può adattare così facilmente, molti giocatori considerati molto forti o giovani promesse hanno fatto una notevole fatica nell'adattarsi. Alcuni esempi? Ashley Cole della Roma, o Joao Mario dell'Inter, o ancora Nemanja Vidic, considerato come miglior acquisto della stagione, bollato poi come bidone. Piatek, però, pare essersi adattato eccezionalmente bene al nostro calcio, tanto da essere l'uomo del momento e, per ora, capocannoniere della Serie A

Il record di Batistuta - Vi ricordate tutti Batigol si? Viene considerato uno dei più forti attaccanti di tutti i tempi, e non posso che trovarmi d'accordo. Nel 1994 stabilisce il record di gol in giornate consecutive nel campionato italiano, ben 11. E' a questo campione che è stato accostato Piatek, grazie ai suoi gol consecutivi. egli stesso ha riferito: "Sarà difficile raggiungere il record di Batistuta e segnare nei primi undici match. Ci proverò, voglio segnare in tutte le partite che gioco". Le prossime saranno sicuramente partite molto complicate, ad esempio quelle con Juventus ed Inter, ma non penso che si spaventerà per questo.Saranno le difese a dover stare molto attente a non lasciare occasioni, altrimenti..

Fantacalcio - Naturalmente all'asta del fantacalcio nessuno si sarebbe mai aspettato qualcosa del genere, infatti in molti fantacampionati è stato preso al valore base, tranne da pochi che avevano visto la gara di esordio con il suo Genoa, ed ha certamente fatto le fortune di quei pochi. Lui stesso ha riferito su Dazn: " So cos'è il fantacalcio perchè ho ricevuto un sacco di messaggi su instagram. Ma non so come si gioca. Posso solo dire che se mi avete preso avete fatto bene". Fantallenatori, scommetto che avete fatto follie per aggiudicarvi Cristiano Ronaldo, Icardi, Immobile o altri top. Ditemi, vi siete mangiati per caso le mani dopo aver scoperto questo giocatore? Non me ne voglia Piatek, ma io penso che prima o poi questa striscia di gol finirà, o perlomeno diminuirà molto. El Shaarawy nella stagione 2012-2013 vi dice qualcosa?

Comunque lui, al momento, non pare pensarci troppo e anche oggi ha sfiorato la doppietta, negatagli dal palo e da Sepe che salva sulla linea. E non importa se si chiama Piatek ma si pronuncia Piontek, l'importante è che questo ragazzo continui a segnare e a portare grandi soddisfazioni, con un occhio sempre al Re Leone Batistuta.