Sembrava che il gol alla Spal avesse cambiato qualcosa, avesse magari riacceso una miccia ormai spenta da qualche mese, invece cosi non è stato. Il Milan e Higuain sono ormai ai ferri corti. L'unica cosa certa è che il Pipita rimarrà a Milanello almeno fino alla Supercoppa di Gedda, prevista per il 16 Gennaio, dopo si vedrà. Tanti gli scenari di cui si è parlato in questa sessione invernale, passando da uno scambio tra Higuain e Morata, attualmente al Chelsea di Maurizio Sarri, ad una semplice cessione sempre alla corte di Sarri, con il quale si è sempre trovato bene a Napoli. Molto difficile questo ultimo scenario, per il quale servirebbe un ok non solo dal Milan, ma anche dalla Juventus, proprietaria del cartellino.  

Dure le parole di Leonardo a margine della conferenza di presentazione del nuovo acquisto rossonero Paqueta. Il direttore tecnico del Milan ha infatti esortato Higuain a prendersi le proprie responsabilità, come si chiede ad un giocatore del suo calibro, e a non stare dietro alle voci di mercato che lo coinvolgono con sempre maggior forza nell'ultimo periodo. Intanto il Chelsea aspetta e spera alla finestra, chissà che in estate non possa concretizzarsi questo affare, considerato che il contratto dell'attaccante rossonero ha come scadenza il 30 Giugno, ed il fair play finanziario ha letteralmente legato le mani del Milan sul mercato.

Naturale che quando ci sono tali ipotesi attorno ad un campione del calibro del Pipita non si parli d'altro, e di conseguenza le voci di mercato intorno alla squadra si levano solenni. Questo succede al Milan, dove si rincorrono voci di attaccanti nuovi ed in arrivo quali Carrasco o lo stesso Morata in cambio di Higuain, nonostante sembri che l'attaccante dei Blues abbia deciso di trasferirsi a Siviglia. In tutto questo si leva però una voce insofferente da Milanello, quella di Donato Orgnoni, agente di Patrick Cutrone. Egli ha sottolineato come il suo assisitito abbia bisogno di maggior considerazione, considerando che anche lui ha numerose offerte da Spagna e Germania. Ha anche, tuttavia, ribadito che Patrick si trova bene al Milan e vuole continuare a giocare nei rossoneri. 

Tra tutte queste ipotesi, la perdita di un giovane prospetto come Cutrone sarebbe, con ogni probabilità, la peggiore.
Quindi, caro Milan, ok parlare di Higuain, ma occhio a Cutrone!