l Non è facile parlare di un ragazzo di 20 anni che fa già impazzire tutta Italia, specialmente Roberto Mancini, ct della nazionale, che lo vuole fortemente per questa settimana, passando alle voci su un ritorno del tanto amato Ibrahimovic e all'effetto che questo porterebbe a livello di mercato. Stiamo parlando non solo di un ragazzo del '98, ma del futuro centravanti del Milan e di un ragazzo che continua a segnare e convincere, specialmente in Europa League

LA CHIAMATA IN NAZIONALE - Si è scatenata subito una tormenta sulla convocazione di Patrick in nazionale. Roberto Mancini lo ha convocato ma il Milan non ha purtroppo gradito. Indubbiamente la chiamata in nazionale di uno dei propri giovani talenti riempie di orgoglio la squadra milanese, come sempre è successo, ma è anche vero che la caviglia della punta rossonera non è nelle migliori condizioni. Come mai allora Giovedì questo giocatore ha giocato per mezz'ora segnando anche 2 gol? Questo il dubbio del ct e motivo per il quale ha comunque deciso di chiamarlo. Cutrone risponderà sicuramente alla convocazione, reo di non tirarsi mai indietro dalle sfide, ma toccherà allo staff azzurro valutare le condizioni della caviglia dell'attaccante. Con il Milan in sottofondo speranzoso di recuperare il ragazzo per il derby, vista la presenza del solo Higuain come punta vera e propria a disposizione di mister Gattuso.

UN'OMBRA INGOMBRANTE, IBRA - Nonostante alcune smentite su tali voci da parte, ad esempio, di Dario Canovi : "ora non mi sembra una pista percorribile, credo che Ibra in Europa ,vista l'età, farebbe anche fatica", bisogna comunque tener conto anche delle dichiarazioni di un certo Mino Raiola, il quale a Rai Sport avrebbe detto "siamo disponibili a parlare, ora hanno una proprietà seria", e conoscendo questo noto procuratore ci potremmo aspettare di tutto. Tuttavia quale effetto avrebbe un eventuale approdo di Ibrahimovic in Rossonero? Sicuramente il gigante svedese non accetterebbe mai un posto da terza punta e questo renderebbe difficili le cose non solo a mister Gattuso, ma anche a Patrick, che con tutte le probabilità si troverebbe chiuso da due mostri sacri quali Higuain e Ibrahimovic. In una situazione tale ci sarebbero possibilità di corteggiamento da parte di altri club, Borussia Dortmund in primis, ma anche da parte dalla Premier League ed ultimo in ordine di tempo dal Monaco. Per ora la situazione rimane tranquilla, visto anche il terzo rinnovo di contratto e i progetti del Milan per il suo giocatore. Tuttavia le voci su Ibrahimovic, seppur resti solo un'ombra in lontananza, sono comunque ingombranti.

IN EUROPA E NON SOLO.. - Patrick tuttavia sembra non fare caso a tutte queste voci, mai un muso lungo ne una parola fuori posto. Per lui parla infatti il campo e 3 gol tra Europa e campionato sono già una grande risposta. In tanti lodano le innate qualità di questo ragazzo, tra tutte la sua grande determinazione, con la quale ha permesso al Milan di ribaltare una partita complicata come quella di Giovedì. Doppietta molto pesante in tutti i sensi, ma riuscirà a metter ancora più in difficoltà Gattuso nelle scelte? Il Milan ha a disposizione due sole punte di ruolo per campionato ed Europa, e Gattuso ha già dimostrato più volte che il modulo predefinito sarà il 4-3-3. Inoltre l'altra punta, insieme a Cutrone, è un certo Gonzalo Higuain, uno dei migliori centravanti d'Europa, e superarlo sarà pressoche impossibile. Il ragazzo però non sembra darci peso e continua a lavorare e impegnarsi in modo esemplare. Tra convocazione e gol pesanti ha però dimostrato che la panchina gli va stretta, ma come sempre, saranno il campo e il mister a decidere.
Chissà se una maglia da titolare riuscirà a ricucirsela in nazionale, Immobile, Zaza e caviglia permettendo.