Questa quindicesima giornata di campionato è stata una delle più strane mai viste!
Giornata sicuramente piena di goal, ma ciò che più ha sbalordito è stato il momento in cui sono stati segnati e non solo. Se andiamo a vedere i dati negli ultimi minuti delle partite, recupero compreso, sono stati segnati ben 9 goal. Oltre a questi, si contano anche ben 5 espulsioni. Un mix perfetto per gioie e dolori di fantallenatori e giocatori di schedine! 

FANTALLENATORI - Immagino già la faccia dei poveri fantallenatori che si sono affidati ad alcuni usati che oggi non sono stati proprio così sicuri. Quanti -1 sono volati in questa giornata! Srna, Ceppitelli e Berezynski dovevano rappresentare alcune sicurezze, insieme a Milenkovic, nelle fantadifese di questo anno? Bene, oggi non è cosi. Tutti espulsi nei minuti di recupero. Che dolore vero? Immaginate i sorrisi dei vostri avversari odierni e contate tranquilli, di goal ce ne sono stati molti e magari avere Milik per una volta vi ha salvato.

GIOCATORI DI SCHEDINE - Oggi si uniscono alle disfatte anche i più sfegatati nel calcioscommesse. Quante schedine sono saltate per un goal al 90esimo? Incalcolabili. Immagino che quei 9 goal allo scadere abbiano fatto infuriare la maggior parte degli scommettitori che si sentivano la vittoria in tasca. Ad esempio sento ancora le imprecazioni di chi vede Immobile segnare al 95esimo e un solo minuto dopo vede Saponara siglare il rigore del definitivo 2 a 2. Oppure chi sentiva già di aver fatto un colpo da maestro giocando l' 1 del Sassuolo,per poi vedere finire la partita sul 3 a 3 con 2 goal allo scadere

Come ho già detto, giornata veramente strana oggi, specialmente per fantallenatori e scommettitori. Sarà contento Cesarini, poiché oggi gioie e dolori ricordano colui che cambiava le partite proprio in quei minuti, la famosa Zona Cesarini.