"Insieme è molto meglio", così ha esordito il Pipita su instagram, ed è assolutamente vero.
Nel match di ieri il Milan ha dimostrato di essere ancora vivo e combattivo, tutt'altra squadra rispetto a quella scialba e rassegnata vista contro Inter e Betis. Il cambio di modulo, un Suso strepitoso, la coppia più attesa Higuain-Cutrone e la maggiore cattiveria hanno portato finalmente i tanto agognati 3 punti, grazie ai quali i rossoneri sono attualmente quinti a 3 punti dalla Lazio e con una partita in meno delle concorrenti. Ma siamo sicuri al 100% che sia già tutto risolto? I gol pioveranno sempre come ieri sera? La difesa reggerà? E ciò che più mi preoccupa, Suso potrà sostenere questi ritmi?

Higuain e Cutrone, finalmente! - Forse Gattuso ha capito che non può fare a meno del ragazzo classe '98 e della sua determinazione. La luce che ha portato a questo Milan è davvero strepitosa. Combatte su tutti i palloni, fa chiusure addirittura da terzino e fa gol e assist. FINALMENTE CUTRONE. Anche Higuain stesso sembra aver beneficiato della presenza di Patrick, tanto che ha scritto su instagram "insieme è molto meglio", chiara affermazione del fatto che questo ragazzo è veramente stimato dalla punta Argentina, e l'abbraccio di ieri sera ne ha dato ulteriore conferma. Grazie al loro "peso" in attacco il Milan è riuscito a segnare 3 gol. Non tutti merito loro certo, ma ci hanno sempre messo lo zampino, specialmente Cutrone con gol e assist per il Pipita che non manca l'appuntamento con il gol, il quale mancava dalla gara con il Chievo. Ed ora un nuovo rebus per Gattuso. Riuscirà a gestire i due attaccanti senza una riserva vera e propria? Perchè ora la panchina va strettissima ad entrambi, ma senza una vera alternativa..

Problema gol sempre presente - Sicuramente nel calcio vince chi segna un goal più degli altri, ma prendere sempre gol potrebbe rivelarsi un problema alla lunga. Donnarumma, purtroppo, porta alcune insicurezze alla retroguardia rossonera, e ciò si e notato molto ieri sera, dove la posizione di Saponara ha portato forte scompiglio in una difesa che non riusciva ad accorciare in tempo. In pratica il talento di Forlì aveva continuamente la possibilità di girarsi e puntare palla al piede la difesa avversaria, e ciò ha portato un assist e un gol come bottino personale. Un Centrale doveva staccarsi e andare ad accorciare sul trequartista, naturalmente aiutato da un centrocampista tra Kessie e Biglia. Ciò non è successo e si è visto il risultato. Molto meglio il secondo tempo dove non ci sono stati pericoli veri e propri, ma un dato rimane, ed è sconcertante. Il Milan subisce almeno un gol da 8 partite consecutive. Sarebbe forse ora di cambiare qualcosa là dietro? Ad esempio inserire il desaparecido Caldara

Suso, che meraviglia! - Jesús Joaqúin Fernández Sáez de la torre, alias Suso. Signori e signore, questo è un giocatore fantastico. Assist e gol di qualità altissima. Unico problema, la continuità. Questo giocatore soffre un po' il compito di dover rientrare ad aiutare in difesa, e ciò si riflette sulle sue prestazioni, togliendogli lucidità nei momenti decisivi. Non ieri sera, dove è stato sicuramente il migliore in campo. Non solo ha segnato e fornito un cross fantastico a Cutrone, ma ha anche alternato ottime giocate e dribbling ad alcuni rientri in difesa. Che la cura Cutrone abbia fatto effetto anche su di lui? Speriamo vivamente di si. Per ora tanto di cappello, Suso!