E quindi ci siamo. Poco più di 24 ore e il Nostro Milan saprà se tutti gli sforzi, tutte le speranze, tutte le ambizioni, le difficoltà, le critiche, le cadute e le reazioni DA GRANDE squadra di questi mesi saranno state vane o meno.
L’aria è tesa e non ci piove!! La paura è tanta, è vero! Ma al di là dei disfattisti, dei pessimisti, dei gufi e degli idioti IL NOSTRO MILAN ha ancora il futuro nelle sue mani.

Si è parlato troppo dopo il Cagliari, tifosi sconcertati che inveivano contro i giocatori della squadra Sarda ammonendoli di aver fatto la partita della vita. La risposta di Nainggolan è stata repentina, sincera e giusta “ se non tiri in porta non puoi vincere”. 
Personalmente non condivido il pensiero dei tifosi che volevano un Cagliari “ubriaco” e accondiscendente alla sicura sconfitta. Non è sport!!! Capisco che la nostra “vita calcistica” adesso è appesa ad una sfida che ci vedrà contrapposti alla squadra più forte del campionato (a livello di gioco espresso), tuttavia sono consapevole che a calcio ci sa giocare anche il Milan e tanto basta per farmi stare tranquillo.
Inoltre, analizzando le partite di domani e leggendo alcuni commenti qua e là, noto come il MILAN sia l’unica squadra a dover giocare l’ultima partita di campionato in quanto, sia Napoli che Juventus, a quanto pare, hanno già giocato conquistando i tre punti…
Proprio su questo ultimo pensiero vorrei approfondire la mia riflessione. 
E’ evidente che domani la palla sarà pesantissima per il Milan, ma sarà altrettanto pesante sia per la Juve impegnata a Bologna sia, per il Napoli in casa con il Verona, che magari, una volta ogni tanto, potrebbe aiutarci anziché scrivere pagine negative della storia del Milan (Fatal Verona ndr).
In ogni caso proprio la partita contro il Cagliari dovrebbe far riflettere! Nel calcio si parte tutti dallo 0-0 e poi si vede…
Quindi non ci resta che attendere fino a domani sera. Senza ansia. Senza stress. Senza ulteriori pressioni sulla squadra. Anzi!!! Vorrei che ognuno di noi iniziasse a tempestare i calciatori di messaggi di ringraziamento perché, nel bene o nel male, domani potremmo assistere ad una partita da brividi, come non ne disputavamo da tanto tempo…

Per concludere, vorrei citare le parole di Pep Guardiola che, prima di una partita importantissima come può essere una semifinale di Champions, in conferenza stampa esortava i propri giocatori a divertirsi perché certe partite sono l’ESSENZA del Calcio e devono essere vissute come esperienze positive e non negative.
Auguro ai nostri ragazzi di disputare una partita sontuosa e di centrare l’obiettivo. 
La Grande famiglia MILAN se lo merita. 
IO CI CREDO!!!!
FORZA RAGAZZI!!!!!!