Che batosta!sconfitta Meritatissima per certi versi simile a quella subita contro l’Atalanta ma con una piccola GRANDE differenza...L’Atalanta mercoledì  giocherà in Champions quindi la sconfitta poteva avere un suo perché, subita contro chi attualmente (almeno sulla carta) vale più di noi.Lo Spezia (con TUTTO IL MIO RISPETTO perché ieri ho visto un Top allenatore e 11 bestie feroci in campo)è alle prese con la lotta per non retrocedere.

Il problema è proprio questo.La sconfitta di ieri non ha realmente una giustifica, non ci si può appellare a nulla...siamo stati letteralmente presi a pallonate in faccia e a sonori calci nel deretano.

Sconfitta quindi MERITATA.

Perché?

Ipotizziamo...

Le peculiarità di un atleta sono 2: Gamba e Cervello

GAMBA:

In teoria, in queste due settimane appena passate, complice la nostra eliminazione dalla coppa Italia, la squadra aveva la possibilità di rimettere benzina nelle gambe allenandosi di continuo per 2 settimane e avendo la possibilità di giocare 1 volta ogni 7 giorni.

Quindi alla luce di quanto appena scritto NON CREDO ci sia un calo fisico...anzi!

PROPRIO IL MILAN ci ha insegnato, in questi mesi tribolati, che nelle difficoltà la “Gamba” anche se stanca trova le sue motivazioni e la sua forza grazie al Cervello.

CERVELLO.

Ieri quando CAPITAN Romagnoli (CAPITANO)...Annunciava in diretta che la squadra ha sottovalutato l’avversario mi sono sentito male.

Ma ci rendiamo conto?

Forse i nostri cari idoli pensavano che LA SIGNORA SPEZIA si sarebbe prostrata e stendendo tappeti rossi cosparsi di petali di rosa avrebbe  regalato 3 punti.

Ve lo giuro.Ieri ero arrabbiato per la sconfitta ma  dopo quelle parole il mio stato d’animo è passato da arrabbiatura a delusione.

Posso dire che CI STA BENE?posso dire che sono contendo che abbiamo preso questa sberla?

Ovviamente non è una critica solo alla squadra ma anche a Pioli.

Ieri in campo c’erano Kjaer Chalanoglu e Bennacer. Tutti fuori condizione e tutti senza ritmo...non dico altro.

Piccolo inciso. 

...Stendo un velo pietoso sulle altre IDIOZIE che in un modo o nell’altro non fanno bene alla squadra ovvero la pioggia di Milioni che due “poveri” atleti non si vedono riconosciuti per firmare il rinnovo (vergogna) ed il luogo di allenamento di Ibra a San Remo.

Mi fermo per non diventare scurrile...

E adesso?

Adesso bisogna mettere il cervello nella scatola cranica e far ripartire le gambe (e il cuore).

 Fino  ad oggi non abbiamo vinto nulla, ma sicuramente ieri non abbiamo perso niente.

Nella vita ci vuole umiltà e questo deve entrare nella testa di tutti per poter diventare una grande squadra.

C’è ancora tempo per rimediare agli errori...Riprendetevi ragazzi.

FORZA MILAN!!!!