Non ci giriamo intorno, far partire Cutrone è una scelta impopolare. Probabilmente è il primo "scontro" tra la nuova dirigenza e una gran parte dei tifosi. Cutrone ha rappresentato in questi anni molto difficili l'ultima speranza, l'ultimo appiglio al quale aggrapparsi per cercare di raggiungere un gol negli ultimi minuti, il paragone con "provvidenza" Massaro penso derivi proprio da questo. Massaro era incredibile ,entrava a partita in corso e gli avversari iniziavano a fare gli scongiuri perché in poco tempo riusciva davvero a cambiare i match, ma a Massaro andava bene quel ruolo (arrivò al Milan non proprio giovanissimo e si adattò a giocare nei tempi e nei modi voluti da Sacchi prima e Capello poi). Patrick ha 21 anni: secondo voi sarebbe contento di essere l'uomo degli ultimi minuti?

Lui si è espresso più volte lo scorso anno chiedendo di poter giocare di più, ma purtroppo dopo aver acquistato Piatek (35 milioni cash) il suo minutaggio è sceso inesorabilmente e con esso i gol. Secondo il mio punto di vista la cessione di Cutrone è necessaria e può solo far bene a tutte le parti in causa:

1. Al Milan in primis per una questione di bilancio; 18 milioni più 4 di bonus sono tutti in positivo, molti potranno obiettare che sono pochi ma non è proprio così, è difficile spiegarlo ma avere un'entrata di 18 milioni e poi spenderne 30 per un altro calciatore (Leao) ha comunque i suoi benefici sul bilancio! In più sperando di riuscire a piazzare anche Suso e Silva si potrebbe evitare di cedere Donnarumma. Nell'economia della squadra Gigio serve più di Cutrone (fotocopia di Piatek per come interpreta le partite) di Suso (adattato e sicuro partente) e Silva (mai pervenuto).

2. A Cutrone, perché è come Piatek ma più basso e meno tecnico, con una partita a settimana non giocherebbe mai (l'anno scorso, infatti, giocava principalmente in EL o Coppa Italia).

3. A Giampaolo perché la spalla di Piatek deve essere più tecnica di Cutrone. Leao può anche fare la prima punta (ho seguito il Lille quest’anno e il ragazzo è molto bravo con la palla tra i piedi), Cutrone può fare solo la prima punta, sa fare i gol ma se gli chiedi di giocare "a calcio" (uno o due tocchi come dice Giampaolo) iniziano i problemi.

Mi dispiace per Patrick, sicuramente metteva tanta voglia per aiutare il Milan. Ma la voglia non basta a certi livelli, specialmente se ci sono obiettivi da raggiungere e il tempo è limitato. Buona fortuna Patrick!