Seguo il Milan da parecchio. Ho gioito tanto. Mi ritengo fortunato per tutte le emozioni calcistiche che ho provato, anche se da 7/8 anni devo subire gli sfottò di colleghi juventini, interisti, napoletani e ora addirittura bergamaschi.

È inutile ricordare (lo sappiamo tutti) che l’inizio del baratro coincide con la cessione di Ibra e Thiago al PSG. Da allora abbiamo solo avuto un continuo di delusioni, cambi di proprietà fittizi e tanto imbarazzo (esclusione dall’Europa League ed Atalanta che gioca la Champions nel nostro stadio hanno lo stesso sapore di un pugno nello stomaco).

Sarò sincero. Pur essendo ottimista per natura in questo caso non riesco proprio ad immaginare come una società così allo sbaraglio possa uscire da questa misera mediocrità.
Il Milan glorioso delle 7 Champions trattato come una provinciale!ma a mio avviso non dagli avversari, ma dalla dirigenza!ma quale dirigenza?boh!

Analizziamo i fatti.
Il Milan è in crisi profonda. Chi si presenta in conferenza? Maldini, Boban o Massara. Sono l’unico a pensare che in questi casi bisognerebbe avere un presidente che possa fare da scudo tra società e mondo esterno?

Cari amici milanisti il Milan oggi è una polveriera. Abbiamo lacune in campo (a parte Gigio e Theo sono tutti da media bassa classifica) per non parlare della panchina che è da serie B.
Abbiamo un allenatore che lavora con contratto “Job on call” o contratto intermittente. Siamo rappresentati da Boban Massara e Maldini che dovrebbero fare gli interessi della proprietà ma in realtà fanno guerra mediatica a Elliot. Ah! E poi c’è Gadzidis. Ora qualcuno potrebbe spiegarmi IL PERCHÉ pagano Gadzidis? Questo doveva portare sponsor milionari e invece sta lì a gravare sul bilancio (un Fassone 2 praticamente).

Purtroppo il problema non è localizzato. Bisognerebbe cacciare via tutti e rifondare qualsiasi angolo di Milanello ed ahimè mi rendo conto che è un’ipotesi impraticabile.

Oggi il Milan ha bisogno non del 4° posto (utile solo a dare dei meriti a chi non ne dovrebbe avere) ma ha bisogno di una dirigenza forte che abbia la voglia di investire e che si circondi di persone COMPETENTI che sappiano come funziona il calcio (non che abbiano giocato a calcio ndr). Il fondo speculativo purtroppo è inesistente.

Auguri cari amici Rossoneri.
Spero che Babbo Natale ci porti una nuova proprietà e spero che qualche pazzo possa acquistare almeno 3/4 giocatori che non dovrebbero giocare con il Milan neanche ai Videogames.
Sono davvero triste e desolato.

Buon Natale!