Parto da un presupposto.

Per me va bene che ci sia SOLO una persona che abbia l’onere decisionale. Questo perché essendoci un unico responsabile questi può essere elogiato o “distrutto” in base al proprio operato.

Ciò posto rimango perplesso sull’ennesimo e ormai molto probabile ribaltone che stravolgerà il nostro Milan tra qualche mese(qualche ora?), ma non mi sento in grado di giudicare a priori...

Boban, Maldini e Massara saranno sicuramente sacrificati (ennesime bandiere ammainate) per dare spazio alla vera rivoluzione di A.C. Milan, quella che magari sarebbe dovuta avvenire nel post Berlusconi e che sarebbe sicuramente stata “digerita” meglio da noi tifosi, ma che per motivi ormai noti ha sotterrato il nostro meraviglioso Club affidandolo ad un fondo che RISANA LE AZIENDE per rivenderle e lucrarci sopra(questo per noi può essere solo un fattore positivo e non una minaccia in quanto significa non svalutare il club).

Detto questo, pur essendo il primo romantico(odio il solo pensiero di un addio di Boban e Maldini),sono consapevole che è giunto il momento di dare una svolta netta a questa storia. Ho l’ESIGENZA che venga intrapresa una strada che però porti fuori il Milan da questa situazione, non mi importa se fra 1, 2 o 6 anni...voglio che il MILAN abbia un progetto serio, che ogni anno metta un nuovo tassello per migliorare, non posso più sostenere delle rivoluzioni annuali. Se questo vuol dire scelte drastiche, pur non condividendole, le accetterei. 

E quali saranno queste scelte drastiche?
Secondo me saranno diverse e molto impopolari. Vedremo l’addio di Maldini Boban e Massara, il mancato rinnovo di Ibra (ingaggio troppo alto), la cessione di Gigio(ingaggio troppo alto e plusvalenza monstre) e il malumore di alcuni giocatori (Theo e Rebic) che sono al Milan proprio per Boban e Maldini che potrebbero portare a risvolti critici.

Ma come si può risollevare il Milan?

Credo che il primo tassello fondamentale sara’ quello di risolvere l’annosa questione stadio per permettere al Milan di avere introiti costanti essenziali per limare il Gap con le altre grandi d’Europa.

Poi ci sarà l’arrivo in panchina di Rangnick e del suo staff. Personalmente sono affascinato da un personaggio simile ma sono consapevole che per il suo metodo c’è bisogno di tempo e applicazione. Non starò qui a scrivere chi è o cosa ha fatto questa persona... ma invito tutti a leggere prima di sentenziare.

Infine credo che abbiamo la necessità di una società SERIA e VICINA alla squadra o almeno Di UN VERO AD!!! non di un ombra (Gadzidis). Abbiamo la necessità di un personaggio Credibile e Carismatico che, ogni qual volta il Milan subisce un torto in campo o fuori, metta il suo bel faccione davanti alla telecamera e inizi a gridare rispetto.

Io non so cosa sarà il domani, ma spero che si inizi qualcosa e si abbia la tenacia di portarla avanti...