Javier Pastore,classe 1989,detto "El Flaco " per via del suo fisico asciutto e longilineo,potrebbe far ritorno in Italia dopo le stagioni trascorse al Palermo dal 2009 al 2011(sessantanove presenze totali e sedici gol in rosanero).

In questi giorni si é parlato assiduamente dell'interesse del Napoli e di Carletto Ancelotti che ha potuto apprezzare le doti del giocatore nella sua parentesi parigina

Massimiliano Mirabelli starebbe provando a passare in pole position  per assicurarsi,già a partire dalla prossima settimana,le prestazioni del trequartista argentino che nelle intenzioni  di Mister Gennaro Ringhio Gattuso potrebbe andare a ricoprire il ruolo centrale nei tre dietro l'unica punta in quel 4-2-3-1 di qualità  che gli ronza nella mente.

Il Milan infatti,con " El Flaco " potrebbe veramente assumere una fisionomia camaleontica che gli potrebbe permettere di passare facilmente dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e al 4-4-2 con appunto l'argentino grande protagonista nelle varie mutazioni.

Si parla tanto della ricerca di un bomber da parte dei rossoneri ma servirebbe certamente anche un giocatore dall' alto tasso tecnico in grado di facilitare il ruolo della prima punta con i suoi assist e le sue capacità di saper saltare l'uomo.

Ecco dunque il Milan progettato :

4-2-3-1  Reina (Donnarumma)---Conti (Calabria) Bonucci Romagnoli Rodriguez----Biglia Kessie----Suso (Callejon) Pastore Calhanoglu ----Falcao

 

E scusate se poco.....