Non è stato facile... Non è facile... e non sarà facile.

Tra mille difficoltà è iniziata ieri la nuova stagione rossonera, sono cambiate molte cose rispetto a quella passata... non c'è più Gennaro Gattuso, Leonardo è volato in Francia al Psg e sono arrivate due nuove figure dirigenziali, Zvonimir Boban e Frederic Massara.

Sono cambiate molte cose dicevo... una di queste, forse la più importante, è stata il cambio di mentalità.

Il Milan di oggi infatti non è più legato ai nomi e cognomi, il Milan di oggi è forte e coraggioso, il Milan di oggi non si fa più mettere le mani al collo da nessuno... il Milan di oggi è finalmente pronto a ripartire!!!

Il coraggio di Paolo Maldini che nel giro di 15 giorni chiude una doppia operazione con l'Empoli e si porta a casa due talenti genuini come Bennacer e Krunic, consapevole del fatto che tutti gli addetti e non addetti ai lavori lo avrebbero crocifisso con titoli tipo "il Milan veste Empoli" oppure "chiamatelo Milempoli" e così via... ma Paolo silenziosamente prende e porta a casa. 

Ma qualcuno di voi detrattori lì ha mai visti giocare Krunic e Bennacer? Sono due signori giocatori che oltretutto conoscono adeguatamente il campionato italiano. 

Il Milan attuale deve ripartire e per farlo deve arrivare per primo su quei giocatori che fino a qualche anno fa avrebbe acquistato solo  dopo altri step... Ma quello non era un Milan coraggioso...era un Milan legato ai nomi... Un Milan che preferiva acquistare un parametro zero over 30 piuttosto che investire su un talento da far esplodere. 

È arrivato anche un altro giocatore moooolto interessante.... Quel Theo Hernandez ex Real convinto proprio da Paolo dopo un colloquio a Ibiza... Avete dubbi anche su questo giovane terzino sinistro? 

Terzino e sinistro sono due parole chiave... Perché a scegliere questo giovanotto è stato proprio il terzino sinistro più forte e più vincente nella storia del calcio mondiale.... Quindi prima di giudicare a sproposito io aspetterei di vedere Theo all' opera. 

Il prossimo acquisto del Milan? A parte l'affare Veretout credo proprio che sarà un difensore centrale... Siamo corti in quel ruolo dopo l'addio di Zapata e con un Caldara ancora convalescente. 
Girano i nomi di Lovren e Mancini... quest'ultimo spero con tutto il cuore che vada alla Roma... mi piace ma non mi convince... Potrebbe essere l'ennesimo miracolato di Gasperini... E il prezzo è troppo alto.... No no... Non mi convince proprio... Lovren? Mi convince più di Mancini ma non ancora abbastanza... sono sicuro che il vero obiettivo sia un nome a sorpresa... Dobbiamo solo essere pazienti... Il Milan attuale punta dritto alla qualificazione Champions... Al bel gioco e ai risultati... 

Chiudo consigliando l'unico acquisto over 30 che ci cambierebbe veramente la vita... Parlo di Dries Mertens... Contratto in scadenza nel 2020 e la sensazione che la sua storia con il Napoli volga ai titoli di coda...
Secondo me con un'offerta di 15 milioni c'è il serio rischio di aggiudicarselo... Pagherei oro per vedere una coppia d attacco Piatek-Mertens!