In attesa della pantomima Uefa il Milan si muove eccome sul mercato; vuoi per proprie esigenze economiche, vuoi per il pressing di altri club sui giocatori rossoneri, il bollettino "calciomercatesco" della società di Via Aldo Rossi prevede diversi movimenti in entrata e in uscita.

L'ultima notizia che sulla carta dovrebbe far tremare i tifosi rossoneri è addirittura clamorosa: l'Inter di Luciano Spalletti si sarebbe fatta avanti per Jesus Joaquin Fernandez Salez de la Torre, al secolo Suso.
Dovrebbe far tremare i tifosi rossoneri... dovrebbe appunto, ma Massimiliano Mirabelli che un ragazzotto ingenuo proprio non è avrebbe un piano che gli permetterebbe di uscire alla grandissima da una situazione altrimenti tragica.
Volete Suso? Candreva non ci interessa, dateci Marcelo Brozovic, classe 1992, più un conguaglio di 20 milioni di euro, guarda caso proprio la cifra che servirebbe per portare a Milanello Jose Maria Callejon.

Vista così siamo proprio sicuri che vendere Suso non sia un affare per noi milanisti? Se provo ad immaginare la rosa milanista con un Suso in meno e con due giocatori come Callejon e Brozovic in più mi sento bene, felice e quasi appagato.

A quel punto ci ritroveremo senza spendere nemmeno un quattrino con un "tuttocampista" come Brozovic che se impiegato nei tre di centrocampo sarebbe la perfetta alternativa a Bonaventura ed eventualmente a Kessié, oppure come trequartista in un 4-2-3-1 che vedrebbe appunto il croato al centro con Callejon a destra e Calhanoglu a sinistra.
Callejon invece non ha certo bisogno di presentazioni; lo spagnolo è uno dei migliori interpreti del suo ruolo al mondo, uno dei pochi che riesce a fare le "due fasi"in maniera del tutto naturale.

Tifosi non disperate, Mirabelli non dorme certo da piedi, il Milan sarà competitivo con o senza Suso.