Campionato terminato da poco, trenta gradi più o meno ovunque in Italia, tanta voglia di mare e vacanza ma per gli appassionati di fantacalcio non arriva mai il relax vissuto a 360 gradi. Che sia in ufficio o sotto l'ombrellone il fantallenatore non dorme mai. Anzi... Studia in continuazione, riflette su possibili rivelazioni e discute animatamente sulle sfaccettature del regolamento della propria fantalega.

Oggi voglio parlare di quello che sarà il Milan del futuro e quali saranno i giocatori rossoneri che più di altri potrebbero rivelarsi dei veri e propri affari.

Il nuovo allenatore imposterà verosimilmente la squadra con il 4-3-1-2.

Donnarumma dovrebbe rimanere nei suoi standard. Non subirà troppe reti ma neanche poche. Giampaolo pur essendo un maniaco della fase difensiva non ha mai brillato a fine campionato per il numero di gol incassati.

Calabria e Conti: da prendere insieme o niente. Mai come quest'anno si parte nell'incertezza più totale.

Laxalt: chiaramente mi riferisco ai giocatori attualmente in rosa, tutte le valutazioni potrebbero variare se dovesse arrivare un altro terzino sinistro. Secondo me potrebbe essere la stagione del rilancio per l'ex Genoa.

Rodriguez: credo sarà ceduto, non piace a Giampaolo.

Romagnoli: cuore di capitano e rendimento costante. Da prendere.

Musacchio: Senza Gattuso credo diventerà una seconda scelta. Io non ci punterei.

Kessie: a mio avviso non può che migliorare, in una squadra sicuramente meglio organizzata rispetto a quella dello scorso anno dovrà faticare di meno e sarà più lucido sotto porta.

Krunic: in tempi non sospetti e negli articoli precedenti lo spingevo come acquisto perfetto per il Milan, era il giocatore di cui avevamo bisogno. Parte dietro nelle gerarchie ma si ritaglierà il suo spazio, lo scorso anno 5 gol e 6 assist per lui con una Fanta media del 6.50.

Biglia: se rimane potrebbe anche tornare utile. Ma solo nel Mantra come 'M" di scorta.

Bonaventura: acquisto rischioso per via delle sue condizioni fisiche ma Jack rimane uno dei giocatori più forti di questo Milan. Nel Mantra poi ha il triplo ruolo.

Calhanoglu: stagione deludente quella appena conclusa. Non so a voi ma a me piace puntare sui giocatori che potrebbero smentire l'opinione pubblica.

Piatek: Sara una delle tre punte più pagate alla prossima asta. Fatevi bene i conti.

Cutrone: futuro incerto al Milan? Speriamo di no. Giampaolo è abituato a fare tanti cambi in attacco. Una mezz'oretta a partita assicurata. Fate la vostra scelta.

Caldara: non mi è mai piaciuto puntare su giocatori che tornano da un infortunio, purtroppo Matteo tornerà da un doppio infortunio e pure grave...

Paquetà: io lo vedo più mezzala che trequartista. Secondo me ha un futuro alla Seedorf per capirsi. Quindi prendetelo al Mantra se sarà considerato come C/T. Altrimenti lasciate perdere...

Vi saluto mettendo in chiaro una cosa: io come voi sono un appassionato di fantacalcio e partecipo a questo fantastico gioco da 30 anni. Nonostante la mia "anzianità" quest'anno sono arrivato quarto su 10 partecipanti. Anche per colpa di Higuain e Boateng... Questo per dire che non sono qui a scrivere perché voglio fare il mestrino, ma mi piaceva l'idea di dedicare un articolo a tutti gli appassionati del genere. In bocca a lupo per la prossima stagione!!!