Il calciomercato è ripartito e forse ad oggi desta più interesse del calcio giocato. 
Nei sobborghi di Milano comincia ad infiltrarsi una voce destinata a fare scalpore, Milan ed Inter starebbero infatti pensando di intavolare una o più trattative.
I nomi sul tavolo? 
Esposito e Gagliardini i giocatori che interessano al Milan, Kessié e Conti quelli che piacciono a Marotta. 
Le strategie sono chiare, il Milan di oggi è un paio di gradini sotto l'Inter, sia tecnicamente che economicamente, causa fair play finanziario e in cerca quindi di giocatori giovani e promettenti, la squadra nerazzurra è invece alla ricerca di pedine che possano completare l'armata di Antonio Conte. 
La storia di Gagliardini all'Inter è terminata, il giocatore ventiseienne ha deluso in parte le aspettative del popolo nerazzurro, ma soprattutto non si sposa con i concetti calcistici di Antonio Conte, cosa che al contrario farebbe benissimo quel Frank Kessié tutta grinta e corsa (non capirò mai perché il Milan lo ritiene cedibile). 
Altro giocatore che ingolosisce Marotta è come dicevo in precedenza Andrea Conti. 
L'Inter sta faticando a trovare un fluidificante di fascia destra da alternare a Candreva e nel 352 o 3412 di Conte il laterale ex Atalanta sarebbe perfetto. 
Dunque Conti e Kessie all'Inter farebbero comodo, ma come riuscire a trovare una quadra? 
Ecco l'idea rossonera: Sebastiano Esposito, giovane promettentissimo chiuso dal talento dei due super bomber Lukaku e Lautaro Martinez ed in cerca appunto di nuove esperienze. 
Lo scambio impostato dalle due società lombarde sarebbe completamente alla pari, Kessie e Conti in cambio di Esposito e Gagliardini, valutando 45 milioni di euro entrambe le coppie di giocatori. 
A conti fatti le cifre sembrerebbero tornare, ora bisognerà solo capire se "il mercato degli scambi" fara' gola anche ai due club di Milano, perché nel frattempo si preannunciano altri scambi vantaggiosi (parlo di plusvalenze anomale) sull'asse Torino-Roma tra bianconeri e giallorossi. 
Chi vivrà vedrà...