Tutto pronto... Il Milan apparentemente dormiente di questi primi giorni di giugno dormiente non è, anzi! Prende forma eccome quello che sarà il 4-3-1-2 titolare di Giampaolo. Per le operazioni di contorno ci sarà tempo tutta l'estate. Giovani e non, cercando di sfruttare tutte le occasioni di "non primissima fascia" almeno sulla carta.

Partiamo dal portiere. Via Donnarumma per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 65 milioni di euro. Reina promosso a titolare e Plizzari promosso a secondo, sarà lui il portiere del futuro. Sorrentino dovrebbe diventare il terzo portiere che poi tanto terzo non è. 

Per il ruolo di terzino destro sarà ballottaggio per tutta la stagione. Conti e Calabria formano una coppia importante per il ruolo, forse la coppia più interessante di tutto il campionato di serie A. Sulla carta per quanto riguarda la fascia opposta, quella sinistra, ci sarebbe un altra coppia di terzini affidabili ma a quanto pare destinata a "scoppiare". Giampaolo sembrerebbe non essere un estimatore di Rodriguez, mentre recupera posizioni Laxalt che dovrebbe partire come favorito per ricoprire il ruolo di titolare. Una volta ufficializzata la cessione di Rodriguez si cercherà un sostituto.

Al momento in rosa risultano solamente tre difensori centrali, Romagnoli, Musacchio e il lungodegente Caldara, quindi saranno due gli acquisti che interesseranno questo reparto. Il primo sarà Andersen: sarà lui a comporre la coppia centrale insieme a Romagnoli. Il secondo dovrebbe essere Bonifazi.

A centrocampo due colpi già chiusi: Sensi e Praet che formeranno il terzetto titolare con il rientrante Bonaventura e all'occorrenza Paquetà che ha dimostrato ampiamente di poter ricoprire il ruolo di mezzala. Dalla panchina Biglia più un altro acquisto non ancora definito.

Il terzetto d'attacco titolare dovrebbe essere composto da Paquetà, Piatek e Muriel, con Cutrone sempre scalpitante e attenzione ad André Silva che Giampaolo vorrà valutare attentamente. 

Ecco dunque l'undici titolare e le prime riserve definite: Reina, Calabria/Conti Andersen Romagnoli Laxalt, Praet Sensi Bonaventura, Paquetà Piatek Muriel. 

Sicuramente un Milan non da prima fascia, ma sbarazzino... ATTENZIONE