In un calciomercato che si preannuncia più fantasioso del solito, il Milan dovrà per forza di cose scovare quella che sarà la sua punta di riferimento, un bomber che possa assicurare almeno 20 gol a stagione e che sappia muoversi abilmente in uno schema che prevede le due punte.
In tal senso sono circolati diversi nomi, ma quello che con ogni probabilità vestirà verosimilmente la maglia rossonera sarà solamente uno : Andrea Belotti. 
Il "Gallo"  vuole il Milan e lo sta aspettando, ma lo sta facendo con il massimo rispetto per il Torino. L'attaccante è tifoso rossonero sin da piccolo e crede sia giunto il momento di cambiare aria, la sua storia con la maglia granata è arrivata dunque ai titoli di coda. 
Da qui l'idea di Gazidis, puntare su un attaccante che non ha bisogno di fare il rodaggio nel campionato italiano, un giocatore che nel bene o nel male è sempre riuscito ad andare in doppia cifra, un ragazzo di 26 anni che è pronto a fare il salto di qualità. 
Il prezzo del cartellino? 40 milioni e la possibilita' di poter inserire come contropartita uno dei tanti giocatori del Milan che sembrano interessare ad Urbano Cairo...