Voci clamorose da Milano: la Juventus sarebbe fortemente interessata a Frank Kessie, giocatore del Milan e della Nazionale ivoriana. Maurizio Sarri, neo tecnico juventino, avrebbe inserito il calciatore nella sua mini-lista di richieste a Babbo Natale Paratici, che fiutato il colpo avrebbe già fatto pervenire la sua prima offerta a Paolo Maldini, Zorro Boban e Frederic Massara. Nelle intenzioni di Maurizio Sarri il centrocampista del Milan andrebbe a ricoprire il ruolo che a Napoli era indiscutibilmente del suo pupillo Allan

Si delinea dunque quello che sarà il terzetto di centrocampisti titolari della Juventus nella stagione 2019-2020: Kessie a destra, Pjanic faro centrale e Ramsey centro sinistra. Resta da capire quale sia la volontà della dirigenza milanista, ma il futuro rossonero di Frank Kessie avrebbe veramente e inevitabilmente le ore contate: la prima offerta juventina si aggirerebbe intorno ai 23 milioni di euro, la richiesta del Milan sarebbe intorno ai 30 milioni. Facile pensare che l'operazione possa concludersi tra i 26 e i 28 milioni di euro.

Possibile inserimento di contropartite tecniche? Difficile che il Milan decida di non monetizzare l'intera cifra per poi puntare forte su Torreira dell'Arsenal, ma a questo punto diventa davvero complicato escludere qualsiasi ipotesi. Frank Kessie e la Juventus: un matrimonio che avrebbe dell'incredibile.