Il calcio italiano, ma soprattutto il Napoli, si aspettava tanto da Hirving Lozano. Il giocatore di origini messicane, sbarcato meno di un anno fa sotto il Vesuvio, dopo delle grandi stagioni con la maglia del Psv Eindhoven ha deluso le attese.
I numeri sono inconfutabili, solamente 2 gol in campionato e uno in Champions League per un giocatore pagato circa 40 milioni di euro e voluto a tutti i costi da quel Carletto Ancelotti che oggi a Napoli non c'è più. 

Hirving Lozano può così diventare una grande opportunità, soprattutto per un club come il Milan. 
La trattativa potrebbe essere favorita anche dall'inserimento di alcune contropartite tecniche, negli ultimi giorni infatti diversi giocatori del Milan sono stati accostati al Napoli, parliamo di giocatori come Kessie, Rodriguez e Paqueta che Gattuso conosce bene e stima. 
Da qui l'idea milanista: perche' non provare a prendere uno dei talenti più in vista fino allo scorso anno ad un prezzo, 30 mln, relativamente basso per un giocatore così giovane e di prospettiva? 
Lozano è esattamente il tipo di giocatore che serve al Milan, quel tipo di giocatore che manca da ormai troppo tempo, un calciatore in grado di saltare l'uomo e che allo stesso tempo sappia fare gol; insomma... Lozano sarebbe la pedina perfetta da affiancare ad una prima punta nel 442 Rangnickiano. 
Milan, se ci sei batti questo colpo!!!