È tornato ad impazzare ufficialmente il calciomercato e così come tutte le squadre del mondo, anche il Milan proverà a rinforzare la propria rosa. 
Non entrerò nel merito di chi sarà il prossimo allenatore rossonero, anche se ormai tutti gli indizi portano a Ralf Rangnik, ma quello che farò invece sara' fantasticare su quello che sarebbe il Milan costruito da me (considerando un budget limitato) e messo in campo con un 4-2-3-1.

In porta Gigio Donnarumma... Credo che alla fine il rinnovo ci sarà con l'inserimento di una clausola rescissoria che si aggirerà tra i 50 e i 55 milioni di euro... quindi mettiamoci l'anima in pace perché la prossima sarà anche l'ultima stagione del "Guardiano della Luna" al Milan per dirlo alla Carlo Pellegatti. 
Difesa titolare composta da Dumfries, Ajer, Romagnoli e Laxalt (lui mi piace e non posso non scordarmi del fantastico mondiale giocato con l'Uruguay)... a questo punto tutti starete pensando "eh sì... e Theo Hernandez?". Abbiate fede... Ci arriverò! 
Passiamo al centrocampo, qui serve assolutamente il compagno perfetto di Ismael Bennacer. Personalmente piuttosto che spendere cifre folli per Florentino la cui adattabilità al calcio italiano sarebbe tutta da dimostrare mi fionderei dritto sul già collaudato Bakayoko... Giocatore che abbina agonismo e fisicità a un discreto apporto in zona gol. 
Ed eccoci arrivati al terzetto che dovrà agire dietro l'unica punta che vede un Castillejo in grande spolvero e padrone della fascia destra... Lo spagnolo secondo me ha meritato sul campo la conferma ed è giusto premiarlo. 
Sulla fascia sinistra ecco la mia novità tattica... Theo Hernandez. 
Non capisco come sia possibile che nessuno lo abbia mai impiegato più avanti... Ha senso del gol... Strapotere fisico... Assist... Cosa stiamo aspettando??? Hernandez è il nuovo Bale e va impiegato come tale... Punto e basta. 
Nel terzetto manca il trequartista puro... Ragazzi... Io punto ancora su Calhanoglu... mi piace e a mio avviso deve ancora far vedere tante cose... così come Krunic. 

In questo mio 4-2-3-1 mancano tanti volti noti... Musacchio... Paqueta... Kessie... Conti... Tutti da cedere secondo me, al punto da finanziare il grande colpo in avanti: Duvan Zapata.

Donnarumma, Dumfries, Ajer, Romagnoli, Laxalt, Bakayoko, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Theo Hernandez, Zapata.