Un altra estate da mal di fegato,un altra estate di proclami poco attendibili,un altra estate di sofferenza!!!

Non é davvero un buon periodo per il nostro Milan,sembra vada tutto storto,la vicenda Gustavo Gomez-Boca ne é la conferma,sembrava tutto fatto,sembrava fossimo riusciti a liberarci di un giocatore scarso riuscendo ad incassare anche una discreta cifra,ma no,non é proprio aria,a questo Milan va proprio tutto storto!!

Il nuovo sponsor tecnico inaugura le nuove maglie e commette il grossolano errore di scrivere male uno dei nomi più rappresentativi di questa nostra epoca....Calhanoglu....non ci vuole una scienza no?

Ma non pensiamo più a queste disavventure e chiediamoci : ma siamo proprio così messi male a livello di undici titolare? Secondo me NO !

Donnarumma o Reina in porta,secondo me neanche la Juventus é così ben coperta nel ruolo; a destra Conti e Calabria con Abate ultima riserva sono una vera e propria garanzia.

Sulla fascia sinistra Rodriguez vivra' la sua seconda stagione italiana,non potrà che fare meglio della prima,il suo periodo di ambientamento é terminato e quest anno come alternativa avremo a disposizione uno Strinic sottovalutato da molti addetti ai lavori e anche da noi tifosi,ragazzi non stiamo certo parlando di un fenomeno ma neanche dell'ultimo arrivato visto che domenica si giochera' la finale della Coppa del Mondo in Russia!

Questione difensori centrali : " Bonucci e Romagnoli sono una grandissima coppia,quello che mi preoccupa sono le eventuali alternative;spero che il calciomercato porti via due tra Zapata,Musacchio e Gustavo Gomez e ci regali un difensore centrale collaudato,come ad esempio poteva essere un Acerbi finito alla Lazio.

A Centrocampo  il terzetto Kessie - Biglia - Bonaventura mi da garanzie,ha bisogno però di alternative valide,ci dobbiamo liberare di Montolivo e Jose Mauri,dare Locatelli in prestito o cederlo con il diritto di re compra e puntare sul terzetto a costo zero BADELJ,BERTOLACCI,MARCHISIO.

Bertolacci deve rinnovare il contratto,chiaramente con un ribasso dell'ingaggio,ma per la panchina va bene,Badelj é già svincolato mentre Marchisio lo sarà a breve, io sarei soddisfatto di un pacchetto di centrocampo composto da Kessie Biglia,Bonaventura,Badelj,Marchisio,Bertolacci.

Capitolo Attacco: Un bomber serve come il pane,spero ne arrivi uno con tutto il cuore,ma con quale soldi riusciremo a comprare un attaccante da Milan??? Riusciremo a piazzare Bacca e Kalinic ??? Andre Silva rimane? L'unica certezza é Cutrone,e allora,se non ci saranno i soldi perché non puntare su di lui? Mi prenderete per matto ma voi non l9 comprereste Lasagna dall'Udinese? I bomber veri costano 100 milioni e noi non li abbiamo,è allora perché non calarsi del tutto nella parte?

Nel discorso generale non ho parlato di Suso e Calhanoglu perché li ritengo due titolari inamovibili di questo Milan,servirebbe un alternativa...ma torniamo sempre sullo stesso discorso...i soldi???

Non dimenticate la cosa più importante;quest anno ci sarà Gattuso e non Montella con i suoi blandi allenamenti.