Portiere: Donnarumma
Come si può pensare di ambire alla qualificazione per la Champions League vendendo il portiere più invidiato del mondo? Gigio va confermato.

Terzino destro: Conti o Calabria? Avere una coppia di terzini di questo livello non è da tutti... Sara' ballottaggio per tutta la stagione e a noi va bene cosi'.

Terzino sinistro: dobbiamo puntare forte su Laxalt... In giro ci sono pochi terzini sinistri veramente forti e quasi tutti sono irraggiungibili. Il Laxalt visto al mondiale con l'Uruguay è un giocatore vero, a Giampaolo piacciono i terzini che hanno gamba e facilità' nel cross, Laxalt ha proprio queste caratteristiche.

Andersen: deve necessariamente essere uno dei primi acquisti di questo nuovo Milan... È una creatura di Giampaolo, conosce il campionato italiano e sarebbe perfetto in coppia con Romagnoli. Caldara potrà recuperare in tutta tranquillità dall'infortunio.

Romagnoli: cuore di capitano... Non c'è da aggiungere altro.

Kessié: perché rinunciare ad un vero e proprio motorino capace inoltre di segnare 7 gol nell'ultima stagione? Con una squadra che gira Kessie potrebbe essere l'arma in più anche in zona gol. 

Sensi: ecco un altra priorità insieme ad Andersen... Il costo del cartellino è abbordabile visto anche l'affare Locatelli... Ha 24 anni ed un futuro tutto da scrivere... al Milan manca qualità... Da prendere subito. 

Paqueta': anche se in molti lo considerano trequartista credo che anche Giampaolo lo impiegherà da mezzala sinistra aspettando il ritorno a pieni giri di Jack Bonaventura. Paqueta abbina qualità ad una più che discreta quantità... Acquisto azzeccatissimo. 

Trequartista: in questo ruolo servirà necessariamente un giocatore rapido. Calhanoglu e Paqueta potranno essere impiegati ma sono entrambi giocatori non velocissimi, Giampaolo lo sa e pretendera' un fantasista scattante. L'uomo giusto? Sicuramente De Paul. 

Piatek: il bomber da almeno 20 gol che mancava dai tempi di Ibra... Finalmente lo abbiamo trovato. 

Seconda punta: 32 anni e un contratto in scadenza nel 2020... non corrisponde ai parametri imposti da Gazidis ma per lui un eccezione va fatta... Sto parlando di Dries Mertens... Questo è il momento giusto per prenderlo e va preso. 

Donnarumma, Conti/Calabria, Andersen, Romagnoli, Laxalt, Kessié, Sensi, Paqueta, De Paul, Piatek, Mertens.