Non facciamo come i napoletani che festeggiavano dopo la vittoria a Torino il terzo scudetto.
Siamo a meno 1, ma non facciamoci prendere la mano.
Eh sì, perché nell'anno del calcio champagne del barcanapoli, una Juventus inguardabile è sei punti e sedici gol davanti al Napoli. Ebbene sì: la spumeggante squadra di Sarri non solo ha un ritardo di sei punti, ma anche una differenza reti di -16 rispetto alla bolsa e incapace Juventus.
E, nell'anno della VAR, nonostante gli strepiti degli interisti che danno la colpa all'espulsione di Pjanic anche della sconfitta col Beer Sheeva dello scorso anno, dimenticandosi due rigori e un espulsione non visti da Orsato a favore della Juventus, il saldo degli episodi vede favori al Napoli e sfavori alla Juventus che, se non ci fossero stati, avrebbero fatto chiudere il campionato con molte giornate di anticipo.

Tutto questo quando siamo alla vigilia della finale di Coppa Italia, dove la Juve si scontrerà con il Milan, quella che gli interisti definiscono la seconda squadra di Milano, e non capiamo quale sia la prima.
Per l'ennesimo anno, poi, la Juventus s'è giocata la CL fino a maggio, tralasciando come sia uscita.
Il barcanapoli, invece, ha abbandonato EL e Coppa Italia per concentrarsi esclusivamente sullo scudetto dove ha offerto prove esilaranti, degne del miglior Zeman, rischiando di perdere o pareggiando partite improponibili, nonostante Sarri avesse fatto di tutto per restare in gara in un'unica competizione ed annullare, in questa maniera, il gap di rosa cn la Juventus.

Gap che si è ripresentato, ovviamente, come ogni anno, perchè ciò che fa la differenza non è il numero dei giocatori ma la qualità degli stessi e, se hai undici, massimo dodici giocatori forti, puoi inventarti quello che vuoi, ma una stagione intera non la reggi.
E forse uscire da EL e coppa Italia, a questo punto, non è neppure stata una scelta, ma il risultato di una rosa scarsa.
Dite di no? Eppure l'Atalanta ha fatto meglio del Napoli in EL e Coppa Italia e in Campionato non gioca peggio. Allora è barcatalanta!
Ah no!
Solo il Napoli dà spettacolo.
Solo il Napoli vince lo scudetto morale, quello degli onesti.
Solo il Napoli festeggia da agosto 2017 lo scudetto 2017/2018.

Fino a maggio.

Poi a maggio smettono.