Dopo un anno trascorso in cui, nonostante la VAR e nonostante il fatto, riportato da molteplici testate giornalistiche, che l'assistenza video abbia danneggiato la Juve e favorito altre squadre, è finito tutto allo stesso modo.

La Juventus si è presa il campionato.

Non appena ha cercato di allungare le truppe cammellate antijuventine hanno iniziato la panolada perenne, lamentandosi per ogni caduta e facendo finta di nulla tutte le volte che c'era un intervento spacca gambe ai danni dei giocatori della Juventus.
Nonostante tutto la Juventus ha vinto il campionato e, come al solito, Napoletani e Interisti si sono lamentati perchè avrebbero meritato la vittoria.

Finita la farsa è stata la volta del mercato.
La Juventus compra CR7.
I napoletani dicono che lo avrebbero preso loro, ma non hanno voluto perchè è vecchio.
Gli interisti prendono Vidal e Modric, anzi no.

E riprende il campionato.
La Juventus gioca con il Chievo e la VAR ci regala subito due perle: un rigore grosso come una casa su Cancelo, mai rivisto;
un gol annullato per fallo di CR7 sul portiere, fallo che le immagini fanno vedere chiaramente non esserci in quanto CR7 viene lanciato sul portiere dal difensore. Purtroppo all'arbitro vengono fatte vedere, invece delle chiarissime immagini in primo piano che si sono viste in tutto il mondo, delle immagini da cento metri in cui CR7 è coperto da difensore. Bene, ottima scelta.

Questa sarà la VAR quest'anno?
Allora terrò un elenco, partita dopo partita.
Giusto per mio diletto personale.
E per poterla rinfacciare agli honesti a fine anno.