Sono un Milanista, sia chiaro, ma ciò che scrivo non è da rosicone o da invidioso. Derby persi, finale di Champions, chapeau. L'inter è più forte, lo è da un decennio, e ci ho fatto il callo senza troppi patemi. Da milanista però so cosa significa avere una proprietà cinese, indebitata fino all'osso e per questo essere escluso dalle coppe europee. So cosa significa firmare un accordo per il rientro del debito in 3 anni. So cosa significa avere le istituzioni europee del calcio addosso che ti osservano e applicano una sacrosanta legge.

Poi guardo l'Inter, che indisturbata si fa 931 milioni di debito (più del quadruplo del debito del Milan ai tempi), indisturbata spalma ulteriore debito comprando giocatori a rate, e sempre indisturbata si permette , a fronte di plusvalenze importanti, di indebitarsi ancora di più. Il caso Lukaku è per me assurdo: assurdo sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista giornalistico.

Correggetemi se mi sono perso qualcosa: Lukaku all'inter per 75 milioni; Lukaku al Chealsea per 110; Lukaku all'inter per 10 + ingaggio di 9; Lukaku all'inter per (forse) 40. Quello che tutti chiamano il miracolo di Marotta in reatà lo è solo se paragonato alla perdita del Chelsea: -20 milioni l'inter, -60 il Chealsea, ma in questo gioco, ci stanno perdendo tutti. Tutti sembrano tranquilli però, anche nel dare un ingaggio mostruoso al sig. nessuno Thuram, quindi bene così per loro! Ma la questione vera non è come l'Inter vincerà il prossimo scudetto, perchè mi sembra evidente: indebitandosi fino a che la bolla esploderà.

La vera questione è perchè la stampa faccia processi infiniti ad una Juventus. Li abbia fatti al Milan, addirittura bussando alle presunte sedi inesistenti dei vecchi proprietari o alludendo che dietro il Fondo Elliot ci fosse un ragazzo napoletano. Mentre sull'Inter tutto tace. Marotta fa miracoli. Il presidente è un grande. E tutto va bene....w l'Italia e Forza Inda!