Francamente, sono uno di quei milanisti che non riescono a prendere una decisione.
Pioli è una di quelle persone che ha fatto troppe cose belle, e altrettante orribili, ed è quindi difficile capire esattamente la bilancia dove penda.

Quindi no, ad oggi non sono né del Partito PioliIN né del partito PioliOUT.
Potrei comunque dilungarmi e iniziare ad analizzare tutti i crimini commessi nel Derby. 
Però, per quanto faccia male, io credo che il più grande errore del mister stia in una frase nel prepartita: "Non abbiamo guardato i vecchi derby, ma le ultime giornate dell'Inter".

Al di là del fatto che l'Inter non ha cambiato modo di giocare, quindi effettivamente guardare le ultime tre o gli ultimi 4 derby cambiava poco, e al di là del fatto che pur avendo visto tutto, si sono fatti i soliti errori, il punto è che Pioli non si guarda indietro.
E sbaglia. Ecco il vero crimine.

Io credo (dal mio comodo divano eh, quindi criticabilissimo), che guardando indietro il vero errore dell'allenatore parmense sia stato il fossilizzarsi su determinati giocatori senza provare a sterzare l'andazzo provando giocatori nuovi.
Intendiamoci, siamo a 6 partite in stagione. Non c'è nessun allarme, ma qualche campanella sì.

Ricordate Vranks, Adlì, Dest... e perchè no? CDK? Gente pronta ad entrare, pronta a mettersi in gioco, "usata" pochissimo, segregata in panchina a fare la muffa e a vedersi superata da gente fuori progetto come Bakayko o messa fuori ruolo costantemente.
Magari brocchi dichiarati sia chiaro, ma il CDK dell'Atalanta è già tutt'altra cosa. Possibile che in 12 mesi mai sia venuto in mente di provarlo altrove nel campo?

Oggi noi abbiamo ancora il povero Adlì e Romero, che nel precampionato sono stati quasi più esaltanti dei grandi nomi altisonanti.
Eppure, 6 partite, 0 minuti, ma l'amato Krunic, sembra sia stato assunto all'INPS: posto fisso senza se e senza ma, anche quando in un derby si permette controlli di palla atroci.

Quando le campanelle saranno allarmi, caro Mister, guardi la panchina, non cambi semplicemente modulo, perchè se Maldini e Massara sono stati cacciati nottetempo, beh, parte della colpa (o del merito?) è anche suo.