Comunque vada sarà un campionato stupendo, il più bello ed emozionante. E non lo dico perchè sono milanista. Non lo dico perchè ho la convinzione di vincere. Lo dico perchè oggettivamente la serie A si meritava questo spettacolo, anche se il Milan alla fine dovesse perdere con il Sassuolo.
Bello nonostante qualche errore arbitrale da fantascienza, e bello, nonostante quello che sta accadendo in questi giorni.

L'ultimo curioso caso comunicativo riguarda il Sassuolo. Una squadra che ben che vada arriverà decima (se il Torino dovesse perdere), mal che vada arriverà unidcesima. In poche parole una squadra che non ha davvero più nulla da dire al campionato, ma che, dalle dichiarazioni, sembra dover lottare per la Champions.
Ovviamente non mi aspetto che Dionisi dica "Lasceremo vincere il Milan perchè il nostro campionato è finito", ci mancherebbe altro. Sarebbe brutto e antisportivo.
Ma che addirittura parlino in 3/4 nello spogliatoio dichiarando una lotta senza pari, o che Leao nel Sassuolo farebbe panchina, è alquanto eccessivo. Esiste anche il silenzio, come quello doriano.
Ovviamente il Sassuolo non chiama la testata di turno, semmai è il contrario.
Ecco, mi chiedo, perchè nessuno chiama Giampaolo?
Il campionato non è finito, l'Inter può concretamente vincere lo scudetto come la storia ci insegna. L'Inter ha già vinto con la Samp? La Samp salva ha meno da dire di un Sassuolo 11esimo?
Perchè non mettere un po' di pepe a 360° e chiamare un ex milanista, colui che ha iniziato tragicamente questo ciclo, e chiedere "Mister? Come vivrà la partita? Si vendicherà di come il Milan l'ha trattata?"

Pensate che bel titolone: GIAMPAOLO: "HO IL MILAN NEL CUORE, DOMENICA SARA' COME UN DERBY"
o GIAMPAOLO: "IL MIO PROGETTO AVEVA BISOGNO DI TEMPO: ECCO LA VENDETTA"

L'unica news invece è che l'Inter ha fatto una grigliata dopo l'allenamento. Una bolla di pace e serenità interrotta da qualche voce su Perisic. Poca roba.
Sia chiaro, nessun retropensiero, nessuna dietrologia.
Ma quanto sarebbe bello un giornalismo bipartisan...
Non è in stile Milan, ma se bisogna trovare un difetto a Maldini, Massara è l'influenza sulla comunicazione... fondamentale visto l'andazzo e le voci inaccettabili dietro questo campionato.