Il tempo passa, ma certe cose non cambiano mai. Il pizzoprocuratore parla di stile, non di una questione di soldi per il rinnovo di Ibra.
Queste parole in bocca del pizzoprocuratore hanno lo stesso effetto delle poesie di Guido Cavalcanti in una gara di rutti.
Dalle notizie che circolano sui mezzi d'informazione, pare che il prezzo di Dzeko sia 12 milioni. 

Grosso modo la valutazione che il Milan fa di Calabria.
Alla Roma manca un terzino destro, in quanto il reietto Florenzi è destinato ad altri lidi.
Certo c'è la concorrenza della Juve che può offrire la vetrina della Champions al bosniaco.
Il Milan potrebbe offrire 3 anni di contratto ed una centralità assoluta nel progetto. 
L'ingaggio sarebbe da 6 milioni, quello rifiutato per questioni di stile dal pizzoprocuratore.

Consiglio caldamente a Maldini con la bollinatura del gatto di marmo Gazidis di recapitare immediatamente un'offerta per il prolungamento del contratto di Donnarumma e Romagnoli, accettando anche una clausola da 50/60 milioni in caso di mancata qualificazione Champions, ma di formalizzare il tutto prima del termine della sessione di calciomercato, altrimenti dopo saranno in totale balia del pizzoprocuratore, della sua voglia di fare la mega stecca su Gigio, il tutto nel mezzo della stagione. Sono ancora freschi i ricordi di Donnarumma frastornato quando si ritrovò bella medesima situazione ai tempi del duetto Mirafax.
Se non ci fosse la disponibilità alla firma, si proceda con la vendita in questa sessione, sostituendo Gigio con Sirigu o Cragno. Non è una cosa che auspico, in quanto mi piacerebbe vedere Gigio con la fascia da capitano sul braccio, ma mettersi nelle mani del pizzoprocuratore è una situazione da evitare in tutti i modi.

In caso di cessione di Donnarumma, il Milan avrebbe la forza economica per una punta di primo livello.
Immagino comunque che Maldini sia perfettamente cosciente che tutti i maggiori club del Mondo sono coperti nel ruolo, a meno che Psg o Madrid decidano di far fuori Courtois o Navas che dovrebbero comunque piazzare. 
Ritengo comunque a questo punto di evitare questioni di principio per il milione in più preteso dal pizzoprocuratore e dal solito Zlatan. 
Chiudiamo questa vicenda e si completi l'attacco con un'ala destra da doppia cifra.
Pare che a centrocampo il prescelto sia Bakayoko. L'elemento positivo sarebbe la formula di prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra fissata sarebbe scritta sulla sabbia, perché se poi il Milan volesse davvero riscattare il giocatore, il Chelsea avrebbe pochi margini essendo un giocatore vicino alla scadenza di contratto. Continuo a ritenere più utile un centrocampista tecnico, avendo Pobega come giocatore fisico oltre a Kessiè.
Il tempo passa, la giostra gira, ma la FIFA non mette la museruola ai vari Ramadani, Mendes e pizzoprocuratore che comandano nelle squadre senza esserne azionisti, almeno a quanto ci è dato sapere.