I rinnovi di Donnarumma meritano oramai una saga, una sui pirati mi sembrerebbe la più adeguata.
Molti pensano che i pirati fossero dei semplici avventurieri in cerca di ron del Caribe e donne. In realtà furono molto di più. La Corona inglese ne fece una sorta di forza navale parallela per stremare la Corona spagnola.
Leggo articoli su articoli sulle richieste del pizzoprocuratore, sulle scelte di Gigio.
Mi vesto da Divino Otelma, dopo lunga osservazione di astri e fondi di caffè, vi dico che Donnarumma firmerà per 2 anni.
La soluzione all'arcano in realtà è molto semplice. Nessun grande club ha in questo momento bisogno di un portiere.
Voglio fare un esempio non a caso. Il contratto di Keylor Navas scade nel 2023.
Il calciatore è piuttosto maturo, ma ha un contratto pesante, è adorato dai compagni e dai tifosi. Panchinarlo con un contratto in essere da 7 milioni, per prendere un parametro 0 dove però il suo pizzoprocuratore pretende una stecca, per poi aggiungere un ingaggio a doppia cifra, sarebbe eccessivo anche per i parigini. La medesima soluzione può essere applicata ad altri top clubs europei. Fra 2 anni sarà più chiara la geografia della forza calcistica ed economica dei clubs post pandemia.
Quindi il pizzoprocuratore sta tirando la corda, per aggiudicarsi una stecca su questo rinnovo, dall'anno prossimo cambieranno le regole su questo furto legalizzato, per poi far firmare al suo assistito un biennale. In questo lasso di tempo, a meno dell'arrivo di una danarosa proprietà, dopo la vetrina continentale e si spera quella di Qatar 2022, Gigio saluterà con la lacrimuccia e la mano sul cuore. In tutto ciò vi sono due variabili difficili da calcolare, come due comete in arrivo dall'iperspazio.
Il Chelsea, che è abituato anche a sperperare e l'umore del tifoso milanista al rientro allo Stadio, perché torneremo allo Stadio ed il milanista medio gradisce poco le saghe sui pirati. È più affezionato agli eroi omerici alla Baresi, Maldini persino quelli avversari come Totti, che a San Siro giocava praticamente in casa, sono stati sempre oggetto non solo di rispetto ma di ammirazione nella Milano rossonera.
Quindi attenzione pirati, la vostra navigazione verso il prossimo bottino potrebbe non essere tranquilla.
o